email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Spagna

L'effetto Goya rilancia Vivir es fácil con los ojos cerrados

di 

- Dopo i premi del miglior film e regia, la commedia agrodolce di David Trueba incassa al suo ritorno al cinema 320.000 euro, quasi la metà di quanto aveva realizzato finora

L'effetto Goya rilancia Vivir es fácil con los ojos cerrados
Vivir es fácil con los ojos cerrados di David Trueba

I premi servono a molte cose. Una di queste è ridare vita (commerciale) ai film premiati. Con i Goya, questo effetto non è stato sempre netto. Ogni anno, i distributori riportano nei cinema il gran trionfatore della serata con la speranza che la grande visibilità ottenuta contribuisca ad aumentare le cifre d'incasso. Quest'anno ha funzionato, e il vincitore dei due Goya principali (miglior film e regia), Vivir es fácil con los ojos cerrados [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, di David Trueba, ha incassato al suo ritorno al cinema più di 320.000 euro, quasi la metà di quanto aveva realizzato finora (poco meno di 687.000 euro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo la ceremonia dei Goya di domenica scorsa, dove il film ha vinto sei premi in tutto, il distributore Universal Pictures ha deciso di mettere in circolazione 148 copie di Vivir es fácil con los ojos cerrados, 17 in più rispetto alla sua uscita il 31 ottobre 2013. Questo ritorno nelle sale è partito lunedì 12 febbraio con 77 copie, cui se ne sono aggiunte 71 venerdì.

A differenza dei vincitori delle passate edizioni, il sesto lungometraggio di David, fratello del cineasta Fernando Trueba, è una commedia agrodolce i cui risultati al botteghino erano rimasti molto al di sotto del suo potenziale commerciale (era entrato in 11ma posizione con poco più di 250.000 euro), per cui il suo margine di crescita è notevole. Grazie a questo rilancio, è riuscito a superare il milione di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy