email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Mars lancia 400 copie di Crocodile from Botswanga

di 

- La diversità della produzione europea in vetrina grazie a The Blocher experiment, Only lovers left alive e Gloria

Mars lancia 400 copie di Crocodile from Botswanga
Le crocodile du Botswanga di Fabrice Eboué e Lionel Steketee

In un panorama, da due mesi a questa parte, nuovamente favorevole agli ingressi e con un incremento di frequentazione del giovane pubblico a gennaio (probabilmente una conseguenza della nuova tariffa di 4 euro a spettacolo per i minori di 14 anni messa a punto dagli esercenti a scapito dei distributori – leggi l’articolo), Mars lancerà questo mercoledì 400 copie della commedia Crocodile from Botswanga [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi l’articolo) di Fabrice Eboué e Lionel Steketee. Il duo, che aveva già ottenuto a gran sorpresa un enorme successo con il primo lungometraggio Case Départ [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prova a ripetere il successo con un mix pieno di humour trasgressivo di calcio e Africa che si discosta nettamente dalle tipiche commedie francesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Le altre novità dimostrano l’impegno dell’Europa nella produzione di registi di qualità provenienti dal mondo intero. Le Pacte distribuisce su 128 copie la coproduzione tedesco-britannica Only Lovers left Alive [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jim Jarmusch, già apprezzata nella competizione del Festival di Cannes (leggi la critica), con la scozzese Tilda Swinton e l’inglese Tom Hiddelston nei panni di seducenti “vampiri vintage”. Ad Vitam invece punta su 86 copie della coproduzione spagnola di Gloria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, del regista cileno Sebastian Lelio, che l’anno scorso a Berlino aveva guadagnato un meritatissimo Orso d’argento alla migliore attrice per Paulina Garcia. Anche la coproduzione israelo-belgo-tedesca Bethlehem [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Yuval Adler
scheda film
]
di Yuval Adler (guarda l’intervista video), scoperto alle Giornate degli Autori di Venezia e sostenuta dalla critica, sarà distribuito in 20 copie da Diaphana.

L’Europa brilla anche grazie all’eccellente documentario franco-svizzero The Blocher experiment [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jean-Stéphane Bron, presentato a Locarno in Piazza Grande (Les Films du Losange con 8 copie), al film d’animazione tedesco Tarzan di Reinhard Klooss (distribuito da Metropolitan Filmexport), al lungometraggio belga Mauvaise réponse di Frédéric Gibilaro (distribuzione Cinéma Saint-André-des-Arts) e alla coproduzione americano-tedesca Pompei di Paul W.S. Anderson (distribuito da SND). Il quadro è completato da due produzioni francesi: il lungometraggio di finzione Les éléphants [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Manuel Saada (distribuito da La Vingt-Cinquième heure) e il documentario Tout va bien, le 1er commandement du clown  del duo Pablo Rosenblatt e Emilie Desjardins.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy