Western (2017)
120 battements par minute (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
Ava (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Van Dormael, Moreau, Poelvoorde: Wallimage sostiene il meglio del cinema belga

di 

- Un regista e due attori star del cinema belga insieme in Le tout Nouveau Testament, il nuovo progetto un po' folle di Jaco Van Dormael, sostenuto da Wallimage

Van Dormael, Moreau, Poelvoorde: Wallimage sostiene il meglio del cinema belga
Jaco Van Dormael

Wallimage ha annunciato i risultati della sua 50ma sessione in cui sono state selezionate due coproduzioni internazionali. Pilgrimage, del regista irlandese Brendan Mudowney, racconta il viaggio nel cuore di una natura ostile di un gruppo di monaci all'inizio del XIII secolo. Il film è coprodotto dalla nuova struttura di produzione Wrong Men North, creata da Benoît Roland, ex-Entre chien et loup. L’altra coproduzione sostenuta è The Red Turtle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, film d’animazione del regista olandese Michael Dudok de Wit, noto a livello internazionale per il suo lavoro poetico ad aquarello e carboncino. Il suo film Father & Daughter ha vinto l’Oscar del miglior cortometraggio d'animazione nel 2001. Questo progetto ambizioso, guidato da Why Not Productions e Wild Bunch in Francia, ha ricevuto il sostegno di Arte e sarà coprodotto dagli Studio Ghibli (fondati dal maestro giapponese Myazaki). Gran parte dell'animazione sarà fatta in Belgio, negli studios Dreamwall.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ma il pezzo forte di questa sessione è il prossimo film di Jaco Van Dormael, Le tout Nouveau Testament. Film corale co-firmato da Thomas Gunzig, ruota attorno al progetto un po' folle di riscrivere il Nuovo Testamento, guidato dalla figlia di Dio. Perché sì, Dio è vivo, abita in una torre a Bruxelles e negli ultimi tempi sembrerebbe aver trascurato la sua famiglia. Dapprima intitolato La Fille de Dieu, con nel ruolo supremo Daniel Auteuil, il film riunirà Benoît Poelvoorde e Yolande Moreau, che lavoreranno per la prima volta sotto la direzione di Jaco Van Dormael. Il film sarà prodotto in Belgio da Climax Films e Terra Incognita (la società di Van Dormael) e coprodotto in Francia da Après le déluge e in Lussemburgo da Juliette Films (Post Partum [+leggi anche:
trailer
intervista: Delphine Noels
scheda film
]
, The Congress [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Puppy Love
 [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
), dove il film ha ricevuto un aiuto sostanziale dal Fondo Spa. Le riprese sono previste per la prossima estate.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes