Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Diego Martinez Vignatti racconta il disastro ecologico argentino in La Tierra Roja

di 

- La Tierra Roja riunisce nel cuore della foresta tropicale argentina Geert Van Rampelberg ed Eugenia Ramirez Mori in un western contemporaneo firmato Diego Martinez Vignatti

Diego Martinez Vignatti racconta il disastro ecologico argentino in La Tierra Roja
Geert Van Rampelberg ed Eugenia Ramirez Mori

Diego Martinez Vignatti ha cominciato in Argentina le riprese del suo quarto lungometraggio. Di origine argentina, Diego Martinez Vignatti si sabilisce in Belgio alla fine degli anni '90, dove segue i corsi della sezione Images dell’INSAS. Lavora qualche anno come capo operatore, in particolare con Carlos Reygadas, prima di dirigere il suo primo lungometraggio documentario, Nosotros. Dirige in seguito La Marea [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, poi La Cantante de Tango [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che partecipano a diversi festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

La Tierra Roja [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
segue le orme di Pierre, mandato in Argentina da una multinazionale per gestire i tagli delle foreste e le piantagioni di abeti. Non ha remore, rade al suolo, brucia e sversa agrotossici in questa terra fertile per migliorarne il rendimento. A Misiones, non si contano più i bambini malformati, i cancri e i piccoli ritardati mentali a causa dell'uso di queste sostanze. Mentre monta la rivolta, Pierre si innamora di Ana, giovane insegnante militante. Lacerato dall'amore, ma anche dalla defezione di numerosi operai, Pierre dovrà fare una scelta. Tra deforestazione e inquinamento, la terra muore, e anche i suoi abitanti. Gli interessi delle lontane multinazionali superano di gran lunga la vita dei lavoratori: il quadro ideale per un western ecologico contemporaneo. 

Pierre è impersonato da Geert Van Rampelberg, Ensor del miglior attore per Tot Altijd [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e visto di recente in De Behandeling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Ritroviamo anche Eugenia Ramirez Mori, già vista nei precedenti film di Martinez Vignatti. Il film è prodotto da Entre Chien et loup, fedele produttore del regista, in coproduzione con A Private View (Belgio) e Trivial Media (Argentina). Il lungometraggio ha ricevuto il sostegno del CCA, del VAF e di Screen Flanders, e sarà venduto nel mondo da Latido Films.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250