Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Spoor (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Le Suffragette entrano in Parlamento

di 

- Il dramma in costume è il primo film commerciale autorizzato a girare nel glorioso edificio

Le Suffragette entrano in Parlamento
Sarah Gavron

Ad aprile, il Palazzo di Westminster, sede del Parlamento inglese, aprirà le porte a  Suffragette di Sarah Gavron (Brick Lane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Con l’assistenza e il supporto di Film London, il Palazzo ha deciso di autorizzare le riprese commerciali nei momenti in cui la Camera dei Comuni non sarà riunita. Suffragette [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
 è la prima proposta cinematografica commerciale ad entrare nella gloriosa location, e sarà il pilota per le proposte future.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Abi Morgan (The Iron Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Suffragette è un dramma in costume sulla storia della campagna per l’affrancamento delle donne in Gran Bretagna, che vede la partecipazione di Meryl Streep, Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Romola Garai e Brendan Gleeson. La britannica Ruby Films produce il film con Film4 e Pathé e col supporto del BFI Film Fund.

Adrian Wootton, DG di Film London e della British Film Commission, ha commentato: “Questa location unica promette di attrarre più produzioni nella capitale, e lavorando con l’industria e i nostri partner faremo in modo di ottenere il massimo dalle riprese, proteggendo l’integrità di questo edificio tanto speciale”.

Gavron ha aggiunto: “Il nostro film si ispira alle storie vere dei fanti del movimento delle suffragette, donne disposte a sacrificare tutto per combattere per il diritto di voto. Siamo onorati di ricreare quel momento cruciale di un lungo viaggio verso la parità girando proprio dove le suffragette portarono la loro protesta, cento anni fa”.

Le riprese sono già in corso in location inglesi, e il film sarà pronto nel 2015.

(Tradotto dall'inglese)

EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss