email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Il Primo Ministro conferma il supporto agli incentivi fiscali per cinema e tv

di 

- “Gli studios inglesi sono pieni zeppi di film da realizzare”, ha dichiarato David Cameron

Il Primo Ministro conferma il supporto agli incentivi fiscali per cinema e tv

Il Primo Ministro britannico David Cameron ha confermato il supporto al sistema di incentivi fiscali per cinema e tv nel Regno Unito, che ha visto investimenti interni per oltre 1,1 miliardi di euro, in gran parte dagli Stati Uniti. Cameron ha risposto ad un parlamentare nel corso di una seduta della Camera dei Comuni.

Tobias Ellwood, parlamentare conservatore di Bournemouth East aveva chiesto: “Nel riconoscere il successo britannico agli Oscar, il Primo Ministro si unisce a me nelle congratulazioni alla Bournemouth University e all’Arts University Bournemouth, dato che 50 dei loro diplomati hanno lavorato agli effetti speciali di questo stupendo film inglese, Gravity [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
? Non è forse la dimostrazione che Bournemouth guida il settore dei media digitali, è un’ottima destinazione turistica e tiene anche fantastiche conferenze?”

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Cameron ha replicato: “Come sempre, il mio onorevole collega ha ragione. La  Bournemouth University tiene eccellenti corsi che hanno aiutato a costituire le industrie e le strutture di post-produzione nel paese, impegnate a creare grandi blockbuster. E la buona notizia non è soltanto che con dei film inglesi vinciamo degli Oscar, ma che gli studios inglesi sono pieni zeppi di film da realizzare. Le nostre industrie e le strutture di post-produzione sono le migliori al mondo. Dobbiamo continuare a supportarle, motivo per il quale il mio collega Cancelliere ha deciso di aiutare l’industria dei videogames, le produzioni televisive di alto livello e di sostenere i fondamentali incentivi fiscali per il cinema, che hanno funzionato così bene”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy