Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un campo estivo da paura per Alberto Marini

di 

- Il produttore e sceneggiatore italiano residente a Barcellona gira il suo primo lungometraggio, Summer Camp, che ha come produttore esecutivo il creatore della saga [REC] Jaume Balagueró

Un campo estivo da paura per Alberto Marini
Alberto Marini

Il produttore e sceneggiatore italiano Alberto Marini, originario di Torino ma trasferitosi a Barcellona da anni, ha deciso di fare il salto alla regia di un lungometraggio con Summer Camp [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, le cui riprese sono cominciate lo scorso 24 febbraio nella capitale catalana. Come si può dedurre dalla partecipazione della casa di produzione specializzata nel cinema di genere Filmax (che ha sviluppato diverse pellicole della saga [REC] [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jaume Balagueró, Paco Plaza
intervista: Julio Fernández
scheda film
]
, Mientras duermes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e El maquinista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Summer Camp sarà un thriller con una buona dose di terrore.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dallo stesso Marini insieme a Danielle Schleif, questa coproduzione delle spagnole Filmax e Rebelión Terrestre con la statunitense The Safran Company sarà girata in inglese con protagonisti Diego Boneta, Jocelin Donahue, Maiara Walsh e Andrés Velencoso.

La storia ha per protagonisti quattro giovani statunitensi in cerca di divertimento e nuove esperienze che si iscrivono come animatori in un campo estivo in Europa. Sono preparati a tutto: insetti, notti insonni, bambini scatenati, ma non al fatto che quella sia la loro ultima estate. Arrivati al campo, una strana epidemia che provoca una ferocia estrema trascina il gruppo in una spirale di terrore e follia. Comincia così una corsa contro il tempo per trovare la fonte del contagio e poter salvare le loro vite.

Summer Camp sarà anche la prima incursione nella produzione di Jaume Balagueró, famoso per aver creato la saga [REC], il quale ha dichiarato che il suo intento è “offrire al pubblico un intrattenimento di qualità".

Filmax si occuperà della distribuzione del film in Spagna e delle vendite internazionali attraverso la divisione commerciale Filmax International, che ha confermato l'acquisizione da parte di Pantelion Films (frutto della collaborazione tra Lionsgate Enterteinment e Televisa) per tutto il continente americano, così come in Medio Oriente, Hong Kong, Malesia, Russia, la Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), i paesi baltici, Polonia e Indonesia.

(Tradotto dallo spagnolo)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss