email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Danimarca

Beyond Beyond sbarca in Nordamerica

di 

- Lanciato nella sezione Generation Kplus alla Berlinale, il secondo lungometraggio d’animazione di Esben Toft Jakobsen è stato venduto in Nordamerica prima dell’anteprima danese

Beyond Beyond sbarca in Nordamerica

Beyond Beyond [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del danese Esben Toft Jakobsen – suo secondo lungometraggio d’animazione per ragazzi scritto con Jannik Tai Mosholt, proposto in prima mondiale nella sezione Generation Kplus del Festival di Berlino 2014 – è stato venduto a Grindstone Entertainment per il Nordamerica, dove uscirà per Lionsgate Home Entertainment.

“I personaggi unici, il meraviglioso stile d’animazione e la storia commovente emozioneranno i cuori dei bambini e delle loro famiglie“, ha dichiarato il Responsabile Acquisizioni di Grindstone, Stan Wertlieb. “È la migliore piattaforma americana che potessimo sperare“, ha aggiunto Sarita Christensen, DG della casa di produzione danese Copenhagen Bombay.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Copenhagen Bombay, che distribuirà il film in patria il 10 aprile attraverso la sua divisione distributiva danese, ha venduto il film attraverso il suo rivenditore internazionale in altri 20 paesi, come Svezia (Noble Entertainment), Francia (Gebeka Films), Russia (Premium Film), India e Medioriente (Krisco).

Prodotto da Petter Lindblad per la svedese CB Sverige e da Christensen per Copenhagen Bombay, Beyond Beyond è la storia di Johan e suo padre, che vivono in mare sin da quando Johan ricordi – o almeno da quando la madre è stata rapita, quando aveva tre anni. A Johan piace la barca, che ha una serra e reti da pesca.

Un giorno, mentre è da solo in barca, riceve una richiesta di soccorso sulla radio da parte della madre. “Volevo creare un’avventura nello spirito delle fiabe classiche, con scene emozionanti, divertenti e commoventi in un mondo meraviglioso, dando agli spettatori l’opportunità di riconoscere paure e speranze proprie”, ha spiegato Jakobsen.

Sin dal diploma alla Danish National Film School nel 2006, ha lavorato per Christensen alla casa di produzione Copenhagen Bombay, creata lo stesso anno. Il suo debutto, The Great Bear [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011), scritto sempre con Mosholt, ha concorso in Generation Kplus e ha successivamente vinto a Chicago, Buenos Aires e Bilbao.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy