Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Riprese a breve per Une mère di Christine Carrière

di 

- Il cast riunisce Mathilde Seigner, Kacey Mottet Klein e Pierfrancesco Favino. Una produzione Agat Films distribuita da Les Films du Losange

Riprese a breve per Une mère di Christine Carrière
Christine Carrière

Cominceranno tra una settimana le riprese di Une mère [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, quarto lungometraggio di Christine Carrière dopo Rosine (pluripremiato a Locarno nel 1994), Qui plume la lune? (Quinzaine des Réalisateurs 1999) e Darling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(nominato ai César 2008 nelle categorie miglior sceneggiatura e miglior attrice). Nel cast di questa nuova opera figurano la popolare attrice francese Mathilde Seigner (che aveva cominciato la sua carriera nel lungometraggio proprio con Rosine), lo svizzero Kacey Mottet Klein (nominato al César 2013 della miglior promessa per Sister [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ursula Meier
festival scope
scheda film
]
) e l'italiano Pierfrancesco Favino (vincitore nel 2006 e nel 2012 del David di miglior attore non protagonista per Romanzo Criminale [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Michele Placido
scheda film
]
e Piazza Fontana [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
; visto ne Le cronache di Narnia: Il principe Caspian e di recente in World War Z [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Rush [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)


Scritta dalla regista in collaborazione con Pascal Arnold, la sceneggiatura racconta la storia di una donna semplice con una forte personalità che prova un sentimento di rigetto nei confronti di un figlio troppo violento, una sorta di bambino selvaggio. La donna subisce il suo status di madre. Gli scontri sono continui ed estremi, ma nonostante tutto, grazie all'amore che rimane fra loro, tenteranno di battersi insieme per invertire lo sguardo della società che li stigmatizza e tornare così dalla parte della vita.

Prodotto da Nicolas Blanc per Agat Films, Une mère beneficia di un pre-acquisto di Ciné+ e di un anticipo sugli incassi del CNC. Sostenuto anche da Pictanovo, dalla regione Alta-Normandia e dalla Sofica Sofitvcine, il film sarà girato dal 20 marzo al 30 aprile nel Nord-Pas de Calais e nei dintorni di Dieppe. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno assicurate da Les Films du Losange.

Agat Films & Ex Nihilo è in un periodo molto intenso con diverse sue produzioni in uscita in sala. Diaphana ha lanciato ieri Son épouse [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Spinosa e distribuirà il 30 aprile Pas son genre [+leggi anche:
trailer
intervista: Lucas Belvaux
scheda film
]
del belga Lucas Belvaux (leggi l'articolo), KMBO lancerà il 19 marzo Dark Touch [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marina de Van (coprodotto con l'Irlanda e la Svezia - articolo) e Memento Films Distribution punterà il 9 aprile su My Sweet Pepper Land [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
di Hiner Saleem (coprodotto con la Germania e scoperto l'anno scorso al Certain Regard cannense - recensione) il 19 aprile. In post-produzione si distingue Le fil d'Ariane di Robert Guédiguian (articolo), che comincerà a maggio le riprese della sua opera successiva: Une histoire de fou (news).

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250