email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Francia

Cross Video Days 2014 lancia il bando di partecipazione

di 

- La quinta edizione del mercato professionale di prodotti cross-media si terrà a Parigi dal 19 al 20 giugno

Cross Video Days 2014 lancia il bando di partecipazione

Cross Video Days, mercato professionale di prodotti cross-media che si terrà a Parigi dal 19 al 20 giugno, lancia il suo bando di partecipazione. Il bando è rivolto a produttori di contenuti digitali e creatori che vogliono trovare un ponte tra la creazione e il finanziamento dei progetti multipiattaforma in fase avanzata di sviluppo, e aumentare così il loro pubblico potenziale.

Per partecipare al mercato a Parigi, è necessario registrarsi qui entro il 15 aprile. L'edizione di quest'anno presenta come novità la classificazione del bando. La prima categoria si rivolge ai progetti di cinema, in collaborazione con il Cannes Film Market, che permetterà ai lavori selezionati di presentarsi a Cannes il 17 maggio. La seconda è diretta ai progetti documentari interattivi, in collaborazione con il Sunny Side of the Doc di La Rochelle, che darà loro l'opportunità di essere eletti per i due programmi. La terza è riservata ai progetti legati all'educazione, l'animazione e la gioventù, in collaborazione con lo studio francese KnightWorks.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Infine, altri due bandi sono destinati alle serie e fiction web e ai programmi cross-media per la televisione. Come le categorie summenzionate, qualsiasi progetto creativo, sperimentale e difficile da classificare, con una dimensione originale, sarà benvenuto per migliorare la selezione. KnightWorks premierà anche il migliore tra i 50 progetti selezionati per il mercato, in ciascuna categoria, con una borsa di 10.000€.

Il Cross Video Days offre l'opportunità di stabilire una rete di lavoro a produttori innovativi e creatori, imprenditori ed editori, per creare insieme nuove vie di produzione e trasmissione. Con oltre 900 partecipanti all'edizione 2013, Cross Video Days si conferma quest'anno uno dei principali eventi dell'industria audiovisiva europea. Per maggiori informazioni, clicca sulla pagina web.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy