email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Danimarca

Un debutto apre il CPH PIX di Copenhagen

di 

- Flow di Fenar Ahmad, seguito da un party rap, lancia il programma di 150 titoli del Copenhagen International Film Festival, dal 3 al 16 aprile

Un debutto apre il CPH PIX di Copenhagen

GilliS!vasHøjer ØyeAmroMellemFingaMuzik e Gio saranno sul palco del Bremen Theater di Copenhagen per il lancio della modalità party del Copenhagen International Film Festival - CPH PIX dopo il gala d’apertura all’Imperial. Chi sono? I rapper del debutto del danese Fenar AhmadFlow, che aprirà il programma di 150 titoli proposti dal 3 al 16 aprile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"La line-up di quest’anno è piena di grandi ritratti di giovani, esattamente ciò che è Flow – uno sguardo vero, accattivante e intelligente ad un ambiente che ci era noto ma che non conosciamo davvero", ha commentato il direttore del CPH PIX Jacob Neiiendam.

Rifugiato iraqueno, Ahmad è nato in Cecoslovacchia ed è arrivato in Danimarca nel 1986. Formatosi alla scuola alternativa di cinema Super16, dirige corti dal 2007 e ha vinto i premi più importanti del danese Salaam.dk (Nice to Meet You - 2006) e del Gulf Film Festival (Mesopotamia - 2006). Selezionato a Berlino con Megaheavy (2010), ha vinto col film a Odense ricevendo anche un Premio Robert.

Flow segue Michael (Gilli), che vive in un progetto abitativo dove fa musica con gli amici. È lui il talento del gruppo, e viene scoperto dall’affermato rapper Apollo, diventando il suo ghostwriter. Il nuovo lavoro senza gli amici rompe però le regole non scritte della lealtà.

Scritto da Anders Ølholm, e prodotto da Morten Kjems Juhl e Nina Bisgaard per Beofilm-Meta Film, il film uscirà in patria per UIP-Mis. Label l’8 maggio, ed è l’unico lungometraggio locale in corsa per il New Talent Grand PIX Award da 15.000€ insieme a nove esodienti ancora non annunciati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy