Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anca Damian in produzione con The Magic Mountain

di 

- L’animazione è il secondo capitolo della ‘trilogia eroica’ della regista

Anca Damian in produzione con The Magic Mountain

Nota per Crulic - The Path to Beyond [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Anca Damian
scheda film
]
Anca Damian ha avviato la produzione del suo ultimo progetto, The Magic Mountain [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Il film è prodotto dalla Aparte Film di Damian ed è co-prodotto da Arizona Productions (Francia, rappresentata da Guillaume de Seille) e Filmograf (Polonia, Wlodek Matuszevski). Il budget è di circa 1M€, inclusi i fondi del Romanian National Film Center e del Polish Film Institute.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al centro del film c’è l’esloratore polacco Adam Jacek Winkler, ritratto come "il Don Chisciotte del XX secolo", sognatore che voleva cambiare il mondo anche a costo della propria vita. Artista, fotografo e scalatore, Winkler combattè a fianco dei Mujahidin in Afghanistan negli anni ’80, dopo l’invasione sovietica. Successivamente scalò il Monte Bianco, lasciando sulla cima una bandiera per solidarietà col popolo afghano.

Il documentario animato utilizzerà l’archivio fotografico di Winkler, i suoi schizzi e materiale di footage, portati sul grande schermo con il consueto mix di Damian di tecniche d’animazione, dal collage agli acquerelli e la fotografia animata. Due studi in Romania, DSG e Abis, e uno in Polonia cureranno la produzione. La colonna sonora è di Alexandru Balanescu. Secondo un comunicato stampa, l’uscita domestica è prevista per la seconda metà del prossimo anno.

Il precedente lavoro animato di Damian, Crulic - The Path to Beyond, è stato selezionato in oltre 130 festival mondiali e ha conquistato decine di premi, come il Cristal al Miglior Film all’Annecy International Animation Film Festival 2012. Lo scorso anno, è uscito invece il suo secondo film di live-action, A Very Unsettled Summer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250