email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Riprese a breve per Tout, tout de suite di Richard Berry

di 

- Il film torna sul caso della Banda dei Barbari. Nel cast, Steve Achiepo, Marc Ruchmann, Romane Rauss e Berry. Producono La Petite Reine e Légende

Riprese a breve per Tout, tout de suite di Richard Berry
Richard Berry

Lunedì 24 marzo cominceranno le riprese del quinto lungometraggio di Richard Berry: Tout, tout de suite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Dopo L'Art (délicat) de la séduction (2001), Moi César 10 ans 1/2, 1,39 m (2003), La boîte noire (2005) e L'immortel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), il regista-attore (visto di recente in Avant l'hiver [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) tratta uno dei fatti di cronaca più clamorosi avvenuti in Francia dall'inizio del XXI secolo: il caso della Banda dei Barbari e la morte di Ilan Halimi. Nel cast di questa coproduzione franco-lussemburgo-belga figurano Steve Achiepo, Marc Ruchmann (Le Skylab [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Romane Rauss e il cineasta stesso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Richard Berry e Morgan Sportès dal romanzo omonimo di quest'ultimo (che si era aggiudicato il Premio Interallié 2011), la sceneggiatura di Tout, tout de suite comincia alle sei del mattino il 17 febbraio 2006. I membri della "Banda dei Barbari" vengono tutti arrestati nelle loro case. Gli interrogatori che seguono permetteranno agli inquirenti di ricostruire il rapimento di "Elie", giovane commerciante del boulevard Voltaire, sequestrato per 24 giorni, poi ritrovato bruciato vivo a Sainte Geneviève des bois. Tout, tout de suite racconta gli ultimi giorni di Ilan Halimi.

Prodotto in delegato da Thomas Langmann per La Petite Reine e da Alain Goldman per Légende, Tout, tout de suite è coprodotto da France 3 Cinéma, dai lussemburghesi di Bidibul Productions, dai belgi di Nexus Factory e dalla società parigina Marie Coline Films. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio beneficia anche del sostegno di U Media. Le otto settimane di riprese che si svolgeranno a Parigi, nella regione parigina, a Bruxelles e in Lussemburgo, termineranno il 23 maggio. La distribuzione nelle sale francesi è affidata a Mars Films, mentre le vendite internazionali sono guidate da Légende e La Petite Reine insieme.

Ricordiamo che La Petite Reine ha in post-produzione The Search di Michel Hazanavicius (news), Colt 45 di Fabrice du Welz (articolo) e la commedia Les Francis di Fabrice Begotti. Dal canto suo, Légende cavalca l'onda del successo in sala di Le Crocodile du Botswanga [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e lancerà il 2 aprile Avis de mistral di Rose Bosch e il 3 dicembre La French di Cédric Jimenez (articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy