email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

Pictanovo sostiene Je vous souhaite d'être follement aimée

di 

- Le riprese del secondo lungometraggio di Ounie Lecomte cominceranno a giugno con protagonista Céline Sallette. Una produzione Gloria Films

Pictanovo sostiene Je vous souhaite d'être follement aimée
Ounie Lecomte

La regione Nord-Pas-de-Calais ha selezionato (via Pictanovo) e sosterrà con 165 000 euro il secondo lungometraggio di Ounie Lecomte: Je vous souhaite d'être follement aimée [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Rivelatasi con Une vie toute neuve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato fuori concorso a Cannes nel 2009 e vincitore di numerosi premi nei festival internazionali, la regista (nata in Corea e arrivata all'età di nove anni in Francia in seguito a un'adozione) comincerà a giugno le riprese della sua nuova opera con un cast composto da Céline Sallette, (nominata al César 2012 della miglior promessa per L'Apollonide [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adèle Haenel
scheda film
]
, apprezzata di recente in Mon âme par toi guérie [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e che vedremo prossimamente in Geronimo di Tony Gatlif, Vie sauvage di Cédric Kahn e La French), Anne Benoît e Françoise Lebrun.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista con Agnès de Sacy, la sceneggiatura è centrata su Elisa, una chinesiterapista. Mentre la relazione con il suo partner è sull'orlo della rottura, parte con il figlio piccolo, Noé, per Dunkerque, città dove è nata da madre ignota. Sei mesi prima, Elisa ha fatto delle ricerche, ma questa madre anonima, che l'ha abbandonata, aveva rifiutato di svelare la sua identità. Alla ricerca impossibile di una madre sconosciuta, del suo passato e della sua storia, Elisa non si arrende e vuole capire. E il caso stravolgerà le sue aspettative....

Prodotto da Laurent Lavolée per Gloria Films (che aveva prodotto Une vie toute neuve), Je vous souhaite d'être follement aimée beneficia di una promessa di anticipo sugli incassi del CNC ed è stato pre-acquistato da Ciné+. La distribuzione nelle sale francesi sarà affidata a Diaphana e le vendite internazionali a Films Distribution. Le riprese si svolgeranno tra giugno e luglio nell'Ile-de-France e nel Nord-Pas-de-Calais.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy