email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

The Space e Universal firmano un accordo per la distribuzione

di 

- La partnership tra la società di esercizio controllata da Alessandro Benetton e il colosso americano prevede la distribuzione di film e contenuti alternativi, l'acquisto congiunto di prodotti internazionali e coproduzioni nazionali

The Space e Universal firmano un accordo per la distribuzione

The Space Cinema e Universal Pictures International Italy hanno siglato un accordo strategico per la distribuzione di film e contenuti alternativi (documentari, concerti, eventi sportivi, produzioni tv). Si tratta del primo accordo del genere in Europa. Grazie a questa partnership, The Space Movies, nuovo marchio di distribuzione del gruppo The Space, affida a Universal Pictures le relazioni commerciali con tutto l’esercizio italiano e la gestione delle release theatrical. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il circuito cinematografico leader di mercato in Italia (è controllato per il 51% dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton e per il 49% da Mediaset) e la major company attiva a livello mondiale nel settore dell’entertainment porranno inoltre le basi per una collaborazione a progetti di acquisto di prodotti internazionali e a coproduzioni nazionali.

Questa nuova partneship si estende anche ad attività di comunicazione e co-marketing e potrà portare opportunità anche per l’Home Video, nell'utilizzo dell’ampia library della major americana.

Con 18,8 milioni di presenze nel 2013 (+12,1 rispetto al 212) e un fatturato di 170 ml di euro, The Space ha una quota di mercato del 20% sul totale incassi al box office. Gli incassi 2013 provenienti da contenuti alternativi sui 362 schermi The Space sono stati di 1,5 ml.

La quota di mercato di Universal Pictures nel 2013 è stata del 15%, al secondo posto tra i distributori che operano in Italia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy