email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Regno Unito / Grecia / Francia / Paesi Bassi

Yorgos Lanthimos avvia le riprese di The Lobster

di 

- John C. Reilly, Ashley Jensen, Michael Smiley e Jessica Barden si aggiungono al cast già annunciato

Yorgos Lanthimos avvia le riprese di The Lobster
Yorgos Lanthimos

Yorgos Lanthimos (Dogtooth [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
) ha avviato le sette settimane di riprese in location irlandesi di The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, suo primo film in inglese. John C. Reilly, Ashley Jensen, Michael Smiley e Jessica Barden sono stati aggiunti ai già annunciati Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Léa Seydoux, Olivia Colman, Ariane Labed e Aggeliki Papoulia. Scritto da Lanthimos e Efthymis Filippou (Alps [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), il film è una storia d’amore non convenzionale ambientata in un futuro distopico dove trovare un partner è questione di vita o di morte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film è prodotto da Element Pictures (Irlanda), Limp (Regno Unito) e Scarlet Films (Regno Unito). I produttori sono Lanthimos, Lee Magiday, Ed Guiney e Ceci Dempsey, con Andrew Lowe di Element e Tessa Ross e Sam Lavender di Film4 come produttori esecutivi. Isabel Davis è il lead executive per il British Film Institute (BFI) Film Fund, e Rory Gilmartin per l’Irish Film Board.


Partner del progetto sono Christos V. Konstantakopoulos di Faliro House (Grecia), Carole Scotta di Haut et Court (co-produttore e distributore francese del film) e Derk-Jan Warrink, Joost de Vries e Leontine Petit della olandese Lemming Films.

I finanziatori sono Film4, Irish Film Board, BFI Film Fund (suo primo film nello schema di co-produzioni di minoranza), Eurimages, Greek Film Centre, CNC, Dutch Film Fund e Canal+.

Protagonist Pictures cura le vendite mondiali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy