Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Marcheuse: un giallo sociale e sensuale a Belleville

di 

- Primo ciak a maggio per l'opera prima di Naël Marandin con interpreti Yannick Choirat e Qiu Lan. Un progetto guidato da Folamour Productions

La Marcheuse: un giallo sociale e sensuale a Belleville
Yannick Choirat

Cominceranno il 12 maggio le riprese del primo lungometraggio di Naël Marandin: il giallo sociale La Marcheuse [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Rivelatosi da adolescente come attore, passato poi dietro la macchina da presa con il cortometraggio Corps étrangers (selezionato in numerosi festival internazionali, tra cui Clermont-Ferrand nel 2008), il cineasta 33enne ha riunito nel cast della sua opera prima Yannick Choirat (visto fra gli altri in Un sapore di ruggine e ossa [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard
scheda film
]
e Télé Gaucho [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Qiu Lan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con Marion Doussot, la sceneggiatura è centrata su Lin Aiyu, una cinese clandestina che si prostituisce per le strade di Belleville. Vive con Cerise, sua figlia adolescente, nell'appartamento di Kieffer, un settantenne costretto a letto di cui Lin si occupa in cambio di ospitalità. Una sera, il suo vicino Daniel, scagnozzo di un delinquente locale, costringe Lin Aiyu a lasciarlo entrare nell'appartamento di Kieffer per nascondersi...

Prodotto da Marie Genin per Folamour Productions, La Marcheusebeneficia di una coproduzione di Vito Films (Isaac Shary), di un anticipo sugli incassi del CNC e del sostegno della regione Ile-de-France dove si svolgono le sei settimane di riprese. La distribuzione in Francia sarà guidata da Rezo Films e le vendite internazionali sono in trattative avanzate.

Marie Génin ha al suo attivo la raccolta di 52 minuti "Il était une fois le cinéma" di cui ha prodotto 13 episodi, co-sceneggiato 20 e diretto Roma, città aperta e Les parapluies de Cherbourg. Di recente ha prodotto anche il documentario Les gens du Monde di Yves Jeuland che uscirà nelle sale francesi in autunno.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss