email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Svezia

August, Ekman, Breillat e Ayoade alla Bergman Week a Fårö

di 

- Organizzato dal Bergman Center della Fårö Foundation, il programma annuale dedicato a Ingmar Bergman si terrà tra il 23 e il 29 giugno

August, Ekman, Breillat e Ayoade alla Bergman Week a Fårö
Ingmar Bergman

Il regista danese Premio Oscar Bille August sarà uno degli ospiti dell’annuale Bergman Week sull’isola di Fårö, per presentare la proiezione di Con le migliori intenzioni – film del 1992 sui genitori di Ingmar Bergman tratto da uno script del regista svedese – Palma d’Oro a Cannes (e Premio alla Miglior Attrice alla svedese Pernilla August). August sta lavorando attualmente al suo nuovo adattamento dal romanzo del 1932 Risata nel buio del russo Vladimir Nabokov.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Organizzata ogni anno come omaggio all’arte di Bergman, e gestito attualmente dal Bergman Center della Fårö Foundation, la Bergman Week (23-29 giugno) ospita quest’anno anche il coregrafo svedese Alexander Ekman, che metterà in scena la sua installazione di danza FärjeScener, tratta da Scene da un matrimonio di Bergman (1973), sul traghetto tra  Fårösund e Fårö.

E ancora, tra gli ospiti internazionali sono previsti la regista francese  Catherine Breillat, nota per i suoi personalissimi film sulla sessualità, il conflitto fra generi e la rivalità tra sorelle, e l’attore e regista inglese Richard Ayoade, che proporrà il suo film più recente The Double [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, ispirato a Il Sosia di Fyodor Dostoyevsky, romanzo del 1846 su un uomo reso pazzo dal suo doppio.

In collaborazione con il Göteborg International Film Festival, la Bergman Week presenterà il 29 aprile Letter to the King [+leggi anche:
trailer
intervista: Hisham Zaman
scheda film
]
del norvegese Hisham Zaman – che lo scorso anno ha vinto il Dragon Award al Miglior Film Nordico – come introduzione ad un seminario sulla politica nordica sui rifugiati moderata dal nuovo direttore artistico del festival, Jonas Holmberg (leggi news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy