Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Padri e figli nel nuovo film di Amelio

di 

- Da Pasqua a Berlino, poi in Scandinavia, le riprese di Le chiavi di casa, con Kim Rossi Stuart e Charlotte Rampling. E’ un viaggio di riavvicinamento tra un padre e un figlio

Padri e figli nel nuovo film di Amelio

L'ospedale Charité di Berlino sarà dopo Pasqua il set del nuovo film drammatico del regista italiano Gianni Amelio (Il ladro di bambini, Così ridevano), da lui scritto insieme a Sandro Petraglia e Stefano Rulli.
La pellicola, intitolata Le chiavi di casa, racconta la storia di un riavvicinamento tra un padre (Kim Rossi Stuart) e un figlio affetto da un handicap. I due intraprendono insieme un viaggio in Germania, dove incontreranno una donna (Charlotte Rampling), il terzo personaggio del film. Le chiavi di casa è prodotto da Rai Cinema, Achab e da Jean Vigo e coprodotto dalle tedesche Pandora Film e Arena Films. Dice Enzo Porcelli, storico produttore di Gianni Amelio, qui al fianco di Elda Ferri: "Il film è una riflessione sullo scambio affettivo tra padri e figli. Dopo le riprese a Berlino, il set si sposterà in Scandinavia in una location non ancora stabilita”. La pellicola dovrebbe essere pronta per la fine del 2003, in tempo per Berlino e Cannes.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss