email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2003 Irlanda

McLoughlin sulla Croisette

di 

Il produttore irlandese David McLoughlin (Dead Bodies) è uno dei ventuno 'Producers on the move' selezionati per il prossimo Festival di Cannes. McLoughlin ha prodotto il suo primo film nel 1997, All Souls Day di Alan Gilsenan, dopo un apprendistato sul set di The Boxer di Jim Sheridan.
Chiamato al ruolo di capo della produzione all'Irish Screen, McLoughlin ha coprodotto numerose pellicole tra le quali Vicious Circle e When The Sky Falls, con Joan Allen e Pete Postlethwaite. Nel 2000, ha creato la propria società di produzione insieme a Clare Scully, la Distinguished Features. La compagnia ha recentemente coprodotto Puckoon di Terence Ryan, con Elliot Gould, e prodotto Dead Bodies di Robert Quinn, che uscirà in Gran Bretagna il 25 aprile con la Buena Vista. Questo thriller ambientato a Dublino ei giorni nostri è uno dei primi progetti ad essere realizzati con il formato digitale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy