email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Europa

Ultimi 8 giorni per partecipare al Paris Coproduction Village

di 

- La 1^ edizione della piattaforma organizzata dal Festival del Cinema Europeo di Les Arcs e lo Champs-Elysées Film Festival si terrà il 12 e 13 giugno

Ultimi 8 giorni per partecipare al Paris Coproduction Village

Incoraggiare i professionisti dell'industria cinematografica europea a impegnarsi nelle coproduzioni internazionali: è l'obiettivo della 1^ edizione del Paris Coproduction Village che si terrà il 12 e 13 giugno 2014 nella capitale francese. Promosso dal Festival del Cinema Europeo di Les Arcs (che ha dato prova del suo savoir-faire e della sua efficacia in cinque anni di crescente successo) e lo Champs-Elysées Festival (3^ edizione dall'11 al 17 giugno), l'evento presenterà una selezione da 12 a 15 progetti di lungometraggi internazionali (destinati alla coproduzione francese ed europea) a produttori, venditori, distributori, finanziatori e rappresentanti di fondi regionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel programma di questa nuova piattaforma di sviluppo e finanziamento di progetti di lungometraggi ci sono incontri individuali, eventi di "networking" e seminari animati dai maggiori attori dell'industria cinematografica.

I progetti candidati (fiction, animazione e documentari) devono avere già un regista e una sceneggiatura, essere presentati da una società di produzione e avere un finanziamento garantito (o in fase di trattative) proveniente dal paese d'origine. Da notare che i progetti che hanno già un partner francese sono sono eleggibili.  

La selezione del primo Paris Coproduction Village sarà arricchita dalla presenza di sei residenti della Cinéfondation del Festival di Cannes, che è partner dell'evento con, fra gli altri, la regione Ile-de-France, ACE, Producers Network, EAVE, Europa International e Europa Distribution.

Per iscriversi entro il 18 aprile incluso, clicca qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy