email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

August e Scherfig insieme per The Serious Game

di 

- Pernilla August e Lone Scherfig uniscono le forze per la terza versione cinematografica del romanzo "Il gioco serio" dello svedese Hjalmar Söderberg

August e Scherfig insieme per The Serious Game
Pernilla August

A quattro anni dal suo debutto alla regia Beyond [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che le ha fatto vincere, tra gli altri, tre Guldbagge, l’attrice e regista svedese Pernilla August è pronta per il suo nuovo film, The Serious Game [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Karin Franz Körlof
scheda film
]
.

Tra i vari ruoli in pellicole locali e internazionali, di recente quello di protagonista in Gentlemen dello svedese Mikael Marcimain, August ha diretto la serie TV The Legacy del canale pubblico danese DR, che (in base dalle vendite al MIPTV di Cannes dal 13 al 16 aprile) potrebbe diventare un successo ancora più grande di The Killing e Borgen.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo Posh, thriller britannico con Natalie Dormer e Douglas Booth, in uscita in autunno, la regista danese Lone Scherfig ha scritto l’adattamento del romanzo Il gioco serio dello svedese Hjalmar Söderberg (1912) per August, che sarà la terza filmmaker a cimentarsi col libro sul grande schermo.

Lo svedese Rune Carlsten aveva diretto la prima versione nel 1945, con Viveca Lindfors e John Ekman, nel 1977 la norvegese Anja Breien aveva realizzato la co-produzione svedese-norvegese Games of Love and Loneliness, con Lil Terselius e Stefan Ekman, premiata con due Guldbagge.

Il gioco serio è la storia, al passaggio di secolo, di una giovane coppia: Lydia e Arvid si incontrano, si innamorano follemente, si separano e sposano altre persone. Dieci anni dopo, si rincontrano e iniziano una storia che avrà conseguenze inaspettate sulle loro vite.

Già supportato da Swedish, Danish e Norwegian Film Institute, Nordisk Film & TV Fond ed il centro regionale svedese Film i Väst, il progetto sarà prodotto dallo svedese Patrik Andersson per B-Reel, Nordisk Film e la ungherese Proton Cinema. Il film sarà girato tra Stoccolma, Trollhättan e Budapest.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy