email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Péter Gárdos gira Fever at Dawn

di 

- Il regista ungherese racconta una storia d'amore nata nel 1945 tra due sopravvissuti all'Olocausto. Una produzione Tivoli con la Svezia e Israele

Péter Gárdos gira Fever at Dawn
Péter Gárdos

Cominciate a febbraio con quattro giornate a Budapest, seguite da tre giorni a Gerusalemme a fine marzo e quattro in Svezia (a Seskarö e a Boden) la settimana scorsa, le riprese di Fever at Dawn di Péter Gárdos riprenderanno il 27 maggio per 29 giorni nella capitale ungherese, prima di terminare a metà luglio con due giornate sull'isola svedese di Gotland. Coprodotto da Svezia e Israele, il decimo lungometraggio del cineasta ungherese di The Last Blues (2002), The Porcelain Doll (2005) e Prank (2009) è interpretato da Milan Schruff (Kalandorok) ed Emöke Piti (che debutta sul grande schermo), ma anche dalla celebre israeliana Gila Almagor (Munich), Andrea Petrik, Eszter Földes, Lehel Kovács, Gábor Máté, József Gyabronka e Péter Scherer.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con la svedese Marianne Ahrne, la sceneggiatura racconta la storia di un amore nato nelle circostanze più strane tra due sopravvissuti all'inferno dell'Olocausto. Il loro amore supera ogni ostacolo su un cammino che incrocerà anche la strada della morte. Una trama che ha come cornice i campi di riabilitazione svedesi tra l'autunno e l'inverno del 1945.

Prodotto da Dénes Szekeres (fedele partner del regista) per Tivoli Film-Plusz, Fever at Dawn è coprodotto da Christer Nilson per Göta Film (Svezia) e dalla società israeliana Miki Zachar Productions, con il sostegno dell'Hungarian National Film Fund, del Jerusalem Film Fund, dello Swedish Film Institute, di Filmpool Nord e del Programma Media. La distribuzione nelle sale ungheresi sarà assicurata da InterCom e le vendite internazionali saranno guidate da Hungarian National Film Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy