email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Finlandia

Dopo i matrimoni finiti, Vuoksenmaa gira una commedia sulla crescita personale

di 

- Il Finnish Film Foundation supporta quattro nuovi film, fra i quali Adult Camp di Johanna Vuoksenmaa e il ritorno di Jussi Vares e Ricky Rapper

Dopo i matrimoni finiti, Vuoksenmaa gira una commedia sulla crescita personale
Johanna Vuoksenmaa

La finlandese Johanna Vuoksenmaa, che con 21 Ways to Ruin a Marriage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha portato nelle sale domestiche 403.045 spettatori diventando il maggiore successo finlandese dell’anno scorso, sta preparando la sua nuova commedia, Adult Camp [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che sarà prodotta da Riina Hyvtiä per Dionysos Film. Scritto da Vuoksenmaa, il film segue un gruppo di uomini e donne che passano le vacanze estive in un campo per adulti nell’arcipelago di Turku, con l’obiettivo di una crescita personale – nessuno sarà più come prima.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adult Camp è uno dei quattro fim supportati dal Finnish Film Foundation con il suo nuovo schema di supporto 50/50, che copre fino al 50% dei costi di produzione per progetti che abbiano già ottenuto il 50% dei finanziamenti. Il contributo del Foundation di 2,4M€ ha già lanciato film per un budget totale di 5,9M€.

Taru Mäkelä, che l’anno scorso ha realizzato August Fools [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sta prepando Baby Girl, Eila and Rampe, su una poetessa finlandese (Baby Girl), il fidanzato (Pirkka) e i suoi genitori (Eila e Rampe), che fanno di tutto per diventare amici del ragazzo. Le complicazioni aumentano quando arriva il traduttore giapponese delle poesie di Baby Girl. Kinosto produrrà il film, scritto da Sinikka e Tiina Nopola.

Dopo un’ultima indagine nel 2011, Jussi Vares, l’investigatore privato creato dallo scrittore finlandese Reiko Mäki, torna in Sheriff del finlandese Hannu Salonen per Solar Films. Nell’indagine su un omicidio, Vares trova la prova che il mondo criminale di Turku è controllato da un invisibile padrino, lo Sceriffo, il cui ‘tribunale’ decide che Vares deve essere eliminato. Ma nella sceneggiatura di Salonen e Mika Karttunen, trovano l’uomo sbagliato.

Timo Koivusalo, che col recente Ricky Rapper and Slick Leonard, ha venduto finora 250.000 biglietti in Finlandia, girerà per Artista Filmi il nuovo capitolo della serie da una sceneggiatura di Sinikka e Tiina Nopola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy