email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi

Sacha Polak racconta Virginia Woolf

di 

- L’olandese Sacha Polak dirige l’adattamento di Eileen Atkins da una sua pièce su Virginia Woolf e la sua amante Vita Sackville-West

Sacha Polak racconta Virginia Woolf
Sacha Polak

La giovane regista olandese Sacha Polak, che ha esordito con Hemel [+leggi anche:
trailer
intervista: Sacha Polak
scheda film
]
, hit del Forum della Berlinale 2012, debutta in inglese col suo terzo film, Vita and Virginia.

Il film è basato sulla pièce omonima dell’attrice inglese Eileen Atkins, che lo ha adattato dalla corrispondenza tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West, e che ha scritto la sceneggiatura della versione cinematografica. 

Atkins, che aveva interpretato Virginia Woolf sia nella sua versione teatrale di Vita and Virginia che nella piece Una stanza tutta per sé, ha scritto anche la sceneggiatura dell’adattamento di Mrs Dalloway di Woolf (1997), con Vanessa Redgrave (la Vita originale) nel ruolo della protagonista. Il film era diretto da un’altra filmmaker olandese, Marleen Gorris, che ha realizzato Mrs Dalloway subito dopo il Premio Oscar per Lalbero di Antonia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Vita and Virginia, che racconta l’appassionata storia d’amore durata oltre vent’anni, sarà prodotta dalle britanniche Mirror Productions e Bill Shepherd Productions, ed è attualmente in fase di casting.

Polak è in produzione col suo secondo film, Zurich (titolo provvisorio: Luna), road movie in olandese con la cantante Wende Snijders e Barry Atsma.

Il suo documentario biografico per la TV New Boobs, sulla scelta di una mastectomia preventiva, è stato un successo di critica nei Paesi Bassi, dov’è stato trasmesso l’autunno scorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy