email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Finlandia

The Reunion aiuta a festeggiare i 20 anni di Solar Films

di 

- Il premiato produttore Markus Selin prepara il remake finlandese della commedia danese per la speciale occasione

The Reunion aiuta a festeggiare i 20 anni di Solar Films
Markus Selin

Il premiato produttore finlandese Markus Selin, vincitore con i suoi film di 37 premi nazionali Jussi – di recente per Above Dark Waters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del finlandese Peter Franzén – festeggerà il prossimo febbraio 20 anni di attività con la sua Solar Films.

Uno dei film compresi nelle celebrazioni è The Reunion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, remake locale della commedia hit danese [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Niels Nørløv (2011), che aveva portato nelle sale domestiche 518.000 spettatori. Il regista finlandese Taneli Mustonen, autore del recente Ella and Friends [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2012), ha adattato lo script dei danesi Lars Mering e Claudia Boderke per il pubblico finlandese: Anders, Troels e Nicolaj sono così diventati Antti, Tuomas e Niklas.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Amici dai tempi della scuola, i tre hanno preso poi strade diverse e si ritrovano per la 25^ riunione di classe: le cose sfuggono di mano, e attività non completate e sogni non realizzati si intrecciano ai folli festeggiamenti. Jesse Fryckman e Oskari Huttu producono il film per Solar, con Selin e Jukka Helle come produttori esecutivi. Nordisk Film Finland lo porterà nelle sale finlandesi a gennaio 2015.

Oggi di proprietà della major danese Nordisk Film/Egmont Media Group, Solar è stata creata da Selin, che ha prodotto dieci anni fa Born American, primo film del più noto regista finlandese a Hollywood, Renny Harlin. Il film presentava sul grande schermo Jussi Vares – investigatore privato creato dallo scrittore Reijo Mäki – (poi in sette film), coinvolto anche con registi come Aleksi Mäkelä, Aku Louhimies, Anders Engström, Dome Karukoski e Lenka Hellstedt.

In totale, i suoi film sono stati per tre volte candidati finlandesi all’Oscar al Miglior Film Straniero: Purge [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Antti Jokinen (2012), The Home of Dark Butterflies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Karukoski (2008) e The Tough Ones di Mäkelä(1999).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy