Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Paesi nordici

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Girl King di Mika Kaurismäki tra le regine del mercato di Cannes

di 

- Il rivenditore internazionale The Yellow Affair presenta l’epica storica di Mika Kaurismäki ai buyer internazionali a Cannes

The Girl King di Mika Kaurismäki tra le regine del mercato di Cannes
Malin Buska

Attualmente in post-produzione, l’epica storica da 6,5M€ del finlandese Mika KaurismäkiThe Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sarà presentata ai buyer internazionali al prossimo Festival di Cannes (14-25 maggio) dal rivenditore finlandese/svedese The Yellow Affair.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il DG di Yellow Miira Paasilinna proietterà un promo da otto minuti della nuova produzione sulla Regina svedese Cristina, che visse nel XVII secolo e governò dai sette anni all’abdicazione a 28 (già in La Regina Cristina  dell’americano Rouben Mamoulian, con Greta Garbo).

La svedese Malin Buska è nel cast internazionale con Sarah GadonMichael NyqvistLucas Bryant e Laura BirnMichel Marc Bouchard ha scritto la produzione di Kaurismäki per la sua Marianna Films, con le canadesi Triptych Media e Gala Film, la tedesca Starhaus e la svedese Anagram.

Al Marché du Film, Paasilinna propone anche il thriller They Have Escaped di J-P Valkeapää, su una coppia - un ragazzo e una ragazza infatuati l’uno dell’altra - che rubano un’auto e fuggono insieme da un centro per minori problematici. Valkeapää ha scritto il film con Pilvi Valkeapää.

Underdog, debutto dello svedese Ronnie Sandahl, segue una ragazza che ha lasciato la disoccupazione in Svezia per iniziare una nuova vita a Oslo, in Norvegia. Dopo aver vissuto con poco denaro, lavoretti irregolari e alcune feste hardcore, trova lavoro come domestica e s’innamora.

Già proiettato alla Berlinale e al Tribeca Film Festival di New York, Broken Hill Blues [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Sofia Norlin segue quattro ragazzi, i loro sogni e i primi passi nella costruzione di una nuova società a Kiruna, la città più settentrionale di Svezia, costruita su una miniera che potrebbe distruggerla.

Oltre ai film nordici, The Yellow Affair vende anche i drammi Fell dell’australiano Kasimir BurgessHard Drive del canadese William D MacGillivray, Nightfall in India dello spagnolo Chema Rodríguez, e i documentari Pixadores [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista brasiliano, ma attivo a Helsinki, Amir Arsames Escandari e The Joe Show dello statunitense Randy Murray.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes