email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

L'universo berlinese di Oskar Roehler

di 

- Nei cinema dal fine settimana Der Alte Affe Angst, presentato alla Berlinale 2003. Può esserci il sesso senza l’amore? Questo il dilemma affrontato nel film con André Hennicke e Märie Baumer

Dopo il battesimo alla Berlinale, esce dopo domani in Germania il nuovo film di Oskar Roehler, Der alte Affe Angst. Il suo film precedente, No Place to go, aveva vinto il German Film Award nel 2000. 'Angst' si svolge a Berlino, tra psicoanalisti e prostitute, nell'universo claustrofobico degli artisti. Racconta la storia di un regista che, di fronte alla grave malattia del padre, si trova a fare un bilancio della propria vita e delle relazioni affettive. Al centro del film anche un dilemma esistenziale: ci può essere sesso senza amore?
Il film è prodotto da Neue Bioskop Film , in coproduzione con TV60 Film Munich, distribuito da X Distribution. Per la sua interpretazione Marie Baeumer ha ricevuto il Bavarian Film Award 2003 come migliore attrice. La pellicola ha anche ricevuto i fondi del German federal film Board, del Bavarian Film and Television Fund e del Berlin Brandeburg Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy