email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Mercato / Francia

Funny Balloons lancia le vendite di NDE: Near Death Experience

di 

- Girato nella massima discrezione, il nuovo film del duo Benoît Delépine - Gustave Kervern arriva nella line-up della società di vendite parigina

Funny Balloons lancia le vendite di NDE: Near Death Experience
Michel Houellebecq

Fedele ai cineasti Benoît Delépine e Gustave Kervern, la società parigina di vendite internazionali Funny Balloons venderà al Marché du Film del 67mo Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio 2014) il sesto lungometraggio dell'originale duo: NDE: Near Death Experience. Girato nella massima discrezione, il film è interpretato dal celebre scrittore Michel Houellebecq (apprezzato di recente al Forum della Berlinale e a Tribeca in L'enlèvement de Michel Houellebecq [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Guillaume Nicloux).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dai due registi, la sceneggiatura è centrata su Paul, impiegato in una piattaforma telefonica in pieno burn-out. Un venerdì 13, la cronaca del telegiornale di quella giornata gli appare come un segnale per passare all'azione. Deciso a concretizzare il suo gesto, fugge sulle montagne dove vivrà un'esperienza particolare…

Benoît Delépine e Gustave Kervern hanno diretto fino ad oggi Aaltra (in competizione a Rotterdam nel 2004), Avida [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(fuori concorso a Cannes nel 2006), Louise-Michel [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benoît Delépine e Gustave…
intervista: Benoît Jaubert
scheda film
]
(premio della sceneggiatura nel 2008 a San Sebastian e premio della giuria nel 2009 al Sundance), Mammuth [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gustave Kervern, Beno…
scheda film
]
(in concorso alla Berlinale 2010) e Le grand soir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(al Certain Regard cannense nel 2012). Prodotto da No Money Productions, NDE: Near Death Experience sarà distribuito in Francia da Ad Vitam.

Al Marché du Film di Cannes, la squadra di Funny Balloons (guidata da Peter Danner e Louis Balsan) proseguirà anche su promoreel le prevendite di tre titoli in post-produzione: il lungometraggio in lingua spagnola Retour à Ithaque (Return to Ithaca) di Laurent Cantet, la coproduzione franco-belgo-italiana Pasolini di Abel Ferrara e il film americano-francese Nasty Baby del cileno Sebastián Silva.

Saranno proiettati al mercato la coproduzione franco-belga Ablations [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Arnold de Parscau (leggi l'articolo - esce in Francia il 16 luglio via Ad Vitam) e Club Sandwich di Fernando Eimbcke (premio della miglior sceneggiatura a San Sebastian).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy