Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Geronimo e Fantasia per Les Films du Losange

di 

- La società parigina vende i film di Tony Gatlif e di Wang Chao che saranno presentati in prima mondiale nella selezione ufficiale

Geronimo e Fantasia per Les Films du Losange
Geronimo di Tony Gatlif

Direzione Marché du Film del 67mo Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio 2014) per la società francese di vendite inetrnazionali Les Films du Losange, diretta da Margaret Menegoz, che venderà sulla Croisette due titoli inseriti nella selezione ufficiale.

Il primo è Geronimo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del francese Tony Gatlif che sarà presentato in proiezione speciale il 20 maggio. Prodotto da Princes Films e coprodotto da Rhône-Alpes Cinéma, il nuovo lungometraggio del regista (premio della regia a Cannes nel 2004) punta su Céline Sallette protagonista nel ruolo di un'insegnante di una città del sud della Francia che tenta di frenare lo scontro tra due famiglie dopo che una giovane donna è scappata col suo innamorato per sfuggire a un matrimonio combinato. Geronimo sarà distribuito nelle sale francesi da Les Films du Losange il 15 ottobre prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra guidata da Agathe Valentin avvierà anche le vendite di Fantasia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Wang Chao, la cui prima mondiale è prevista il 21 maggio al Certain Regard, selezione di cui il cineasta si era aggiudicato il premio principale nel 2006 con Voiture de luxe. Ricordiamo che il regista era stato selezionato alla Quinzaine des réalisateurs nel 2001 con L'orphelin d'Anyang. Coprodotto con la Cina dal francese Olivier Aknin per Reboot Films, Fantasia racconta di una famiglia stravolta dalla malattia del padre e le sue costose cure mediche.

Nella line-up cannense di Les Films du Losange figurano anche tre lungometraggi in post-produzione: 1001 grams di Bent Hamer (news - coproduzione tra Norvegia, Francia e Germania, con interpreti Ane Dahl Torp e Laurent Stocker), Victoria di Jean-Paul Civeyrac (tratto da Doris Lessing - leggi l'articolo) e Les jours venus (The Days Come) di Romain Goupil (articolo).

Infine, proseguono le prevendite cominciate a Berlino (news) di due titoli in produzione: la coproduzione svissero-francese Amnesia di Barbet Schroeder (con Marthe Keller e Max Riemelt) e Une enfance (Childhood) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Claudel (prodotto da Les Films du Losange e interpretato da Angelica Sarre, Pierre Deladonchamps e Patrick D'Assumçao).

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring