email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Mercato / Germania

Picture Tree International annuncia la sua line-up per il Marché du Film

di 

- Killer solitari, vampiri depressi e partigiani coraggiosi sbarcano a Cannes

Picture Tree International annuncia la sua line-up per il Marché du Film
Miss Sixty di Sigrid Hoerner

La casa di produzione e rivenditore mondiale berlinese Picture Tree International sta per debuttare sulla Riviera. La line-up che sarà presentata al Marché du Film include alcune nuove commedie tedesche.

Una nuova esperienza cambia completamente la vita della protagonista della commedia Miss Sixty [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, di Sigrid Hoerner. Una biologa molecolare 60enne, costretta alla pensione, riceve un regalo di addio insolito. La compagnia le restituisce i suoi oociti, congelati per anni, e la donna decide così di diventare madre. Le cose sfuggono di mano quando incontra il padre del suo donatore di sperma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Un momento sbagliato è il tema del road movie A Hitman’s Solitude Before the Shot di Florian Mischa Böder. Per otto anni, un killer a contratto ha aspettato una chiamata da parte di un programma segreto dell’Unione Europea. Quando ha ormai deciso di chiudere con la sua vita solitaria e disciplinata, si reca ad un appuntamento con una ragazza, che gli richiede i suoi servizi.

Il premiato attore tedesco Tobias Moretti interpreta un vampiro depresso nella commedia romantica austriaca Therapy for a Vampire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di David Ruehm. Nella Vienna del 1930,un pittore si procaccia da vivere lavorando per Sigmund Freud, che ha per paziente un misterioso conte che visita sempre di notte. Nel dramma storico Stones for the Rampart [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Robert Glinski racconta le vite dei combattenti della resistenza partigiana nella Polonia occupata dai nazisti. Il film è girato dal diretto della fotografia Premio Oscar Pawel Edelman (The Ghost Writer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Carnage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Il pianista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Resistere è anche l’arma usata da un 15enne torturato da una banda di adolescenti nel dramma svizzero War di Simon Jaquemet. Tra gli altri film a Cannes ci sono la commedia Lovely Louise [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bettina Oberli, l’hit dei botteghini tedeschi Suck Me Shakespeer [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Bora Dagtekin, il dramma sulla Germania dell’Est e dell’Ovest West [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christian Schwochow e il film svizzero a episodi Dreamland di Petra Volpe.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy