Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

StudioCanal collabora con Nordisk Film in A War

di 

- Il nuovo film di Tobias Lindholm conclude la sua trilogia su “uomini disperati in piccole stanze” con protagonista il danese Pilou Asbæk

StudioCanal collabora con Nordisk Film in A War
Pilou Asbæk in A Hijacking

La francese StudioCanal collaborerà con la major danese Nordisk Film per produrre A War [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tobias Lindholm
scheda film
]
del premiato scrittore e regista danese Tobias Lindholm, ultimo capitolo della trilogia su “uomini disperati in piccole stanze”, con protagonista il danese Pilou Asbæk.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Dopo aver visto A Hijacking [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tobias Lindholm
scheda film
]
abbiamo capito che Lindholm era il regista col quale volevamo lavorare a Studiocanal – è uno dei maggiori talenti europei di oggi”, ha commentato Ron Halpern, Vice Presidente Produzione e Acquisizioni Internazionali di StudioCanal della produzione di Tomas Radoor e René Ezra per Nordisk Film Production.

Dopo aver interpretato il ruolo del giovane carcerato in una durissima prigione in R [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010) ed il cuoco di una nave presa in ostaggio dai pirati nell’Oceano Indiano in A Hijacking (2012), Asbæk sarà stavolta un Ufficiale dell’Esercito danese che affronta le conseguenze delle sue azioni nella missione più pericolosa in Afghanistan.

Durante uno scontro con i Talebani, aveva deciso di bombardare la zona: la campagna era riuscita, ma era stati successivamente trovati i corpi di undici donne e bambini afghani. Lo attende ora il processo militare per crimini di guerra, mentre cerca di tenere insieme la sua vita e la sua famiglia.

Il cast di A War, che ha ricevuto uno dei quattro Premi Sundance Institute-Mahindra Global Filmmaking da 10.000$ al Sundance Film Festival 2013, comprende Tuva Novotny, Søren Malling, Charlotte Munck e Dulfi Al-Jabouri.

Nordisk curerà la distribuzione scandinava e StudioCanal quella per Francia, Germania, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, e inizierà le vendite internazionali del film questa settimana a Cannes.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250