Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Industria/Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

Incontra Cineuropa al NEXT di Cannes

di 

- NEXT, nuovo padiglione di Cannes dedicato al futuro del cinema, condividerà nuove iniziative e modelli economici. Cineuropa ne fa parte: vieni a trovarci!

Incontra Cineuropa al NEXT di Cannes

Il cinema sta affrontando dei grandi cambiamenti: il crowdfunding, proiezioni di sala on demand, trans-media, distribuzione multi-piattaforma e multi-territorio… Consapevole di tutto questo, il Marché du Film, parte del 67° Festival di Cannes, presenta per la prima volta quest’anno NEXT, nuovo padiglione dedicato al futuro del cinema.

Lo spazio, situato nel cuore del Villaggio Internazionale Pantiero, ospiterà un ampio programma di tavole rotonde, workshop, presentazioni speciali ed eventi di networking con importanti protagonisti del passaggio verso nuovi modelli economici e forme narrative. “Uno degli obiettivi del Marché è di anticipare i bisogni dei nostri partecipanti, ed esplorare ed evidenziare quanto più possibile il nuovo potenziale e le possibilità dell’industria cinematografica”, ha spiegato Jérôme Paillard, direttore esecutivo del Marché du Film di Cannes.

Tra le principali attività ospitate nel padiglione ci sono tavole rotonde sulle realtà dell’era della domanda digitale e sui modelli di lavoro col pubblico, la diffusione della conoscenza e il rafforzamento delle platee, e i workshop sulle nuove piattaforme e applicazioni. Numerosi saranno inoltre gli esercenti che condivideranno le loro nuove idee e i loro modelli con i partecipanti del Marché, come B3 Biennial of the Moving Image, Cinext, Connect4Climate, Cross Video Days, Gathr Films, IndieFlix, Kweb’s Movie Hunters, Mubi, Power to the Pixel, Touscoprod, Wallimage e We Want Cinema.

Cineuropa è partner del Padiglione NEXT e sarà presente nel suo spazio durante tutto il Marché. Chiunque volesse, può chiedere di incontrarci.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss