Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un addio a una persona cara, incidenti nucleari e guerre e distanza sulla Croisette

di 

- CANNES 2014: L'agenzia danese di vendite internazionali presenterà il nuovo film del premio Oscar Bille August, Silent Heart, al mercato di Cannes

Un addio a una persona cara, incidenti nucleari e guerre e distanza sulla Croisette
Il cast e il regista di Silent Heart (© Rolf Konow)

Il dramma familiare Silent Heart del regista danese premio Oscar Bille August, attualmente in post-produzione, sarà presente al Marché du Film di Cannes con un video promozionale presentato dall'agenzia di vendite LevelK, che ha acquisito questa produzione di SF Film poco prima della Berlinale. Il film uscirà tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'attrice danese Ghita Nørby (che interpreta la madre di Ingmar Bergman in Con le migliori intenzioni, con cui August vinse la Palma d'Oro a Cannes nel 1992) guida il cast del film la cui storia, scritta da Christian Torpe, si svolge in un fine settimana in cui tre generazioni di una famiglia si riuniscono per dire addio a Esther, loro sposa, madre, suocera, nonna e amica.

Esther è gravemente malata e il suo desiderio di morire prima che la malattia peggiori è stato accolto. Però è difficile da accettare. Morten Grunwald, Vigga Bro, Paprika Steen, Jens Albinus, Oskar Sælan, Danica Curcic e Pilou Asbæk fanno parte del cast. Il lavoro precedente di August è Treno di notte per Lisbona [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
.

Il catalogo che LevelK presenterà al mercato francese include il thriller The Idealist, diretto da Christina Rosendahl e con protagonisti Søren Malling, Peter Plaugborg e Thomas Bo Larsen. La prima produzione di Toolbox Film segue i passi di un giornalista che indaga su un incidente nucleare avvenuto in Groenlandia nel 1968, cosa le autorità non gradiscono.

Un conflitto bellico più contemporeneo è al centro di Drone [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, di Tonje Hessen Schei, che al momento è un documentario di 58 minuti e diventerà poi un lungometraggio di finzione. Questa produzione di Flimmer Film mostra come dei giovani appassionati di videogiochi vengano reclutati per pilotare dei droni attraverso i loro computer e uccidere gente che si trova a 10.000 chilometri di distanza.

A Cannes, LevelK tratterà anche due produzioni australiane: il dramma erotico My Mistress di Stephen Lance, con Emmanuelle Béart e Harrison Gilbertson, la cui prima mondiale è prevista ad agosto, e la commedia di formazione Sucker, di Ben Chessell e con John Luc.

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

ELO Film School