The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Scandinavia

email print share on facebook share on twitter share on google+

TrustNordisk vende Levring e apre il suo ufficio

di 

- CANNES 2014: Il rivenditore scandinavo spera in buoni affari quest’anno a Cannes

TrustNordisk vende Levring e apre il suo ufficio
The Salvation di Kristian Levring

TrustNordisk, che quest’anno farà affari per la prima volta da un suo appartamento (in 23 Rue des Etats-Unis), vende The Salvation [+leggi anche:
trailer
intervista: Kristian Levring
scheda film
]
di Kristian Levring, in programma a Cannes, e il suo nuovo film, Detroit, horror scritto da Lars von Trier.

Sebbene al tempo della pubblicazione TrustNordisk non avesse dato dettagli sul progetto, Levring aveva dichiarato al quotidiano danese Berlingske: “Lars e io abbiamo parlato spesso di fare un film horror, uno vero, intendo. Ho sempre pensato che Lars l’avrebbe girato, poi un giorno è venuto e ha detto ‘Voglio scrivere il film per te’, e l’ha fatto. L’ispirazione arriva da classici come Lesorcista, ma con un punto di partenza leggermente diverso. Parlerà di un uomo che combatte letteralmente con i suoi demoni interiori”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’attuale film di Levring, il western The Salvation, con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Mikael Persbrandt e Eric Cantona, sarà proposto a Cannes sabato come Proiezione di Mezzanotte. Rikke Ennis, DG della compagnia, ha commentato: “Il film ha un budget di 12M€, alto per la Scandinavia, ma sembra una produzione da 100 milioni di dollari. E' un western, e non il tipico film d’essai, e avevamo quindi bisogno di Cannes per chiudere i contratti che vogliamo”. Tra i paesi che hanno già acquisito il film di vendetta, ambientato nell’America del XIX secolo, ci sono Benelux (Wild Bunch), Francia (Jour2Fête/Chrysalis), Australia/Nuova Zelanda (Madman), Grecia (Hollywood Entertainment), Scandinavia (Nordisk Film) e Estonia (Estin Film).

L’altra priorità di TrustNordisk a Cannes è la chiusura delle prevendite di cinque film: il lungometraggio in danese di Susanne Bier A Second Chance, con Nikolaj Coster-Waldau (già pre-venduto a Scandinavia, Germania, Austria, Australia, Nuova Zelanda, Benelux, ex-Jugoslavia, Giappone e Israele), The Absent One di Mikkel Nørgaard, secondo capitolo della serie noir di Jussi Adler-Olsen (disponibile in tutto il mondo ad eccezione di Scandinavia, Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Russia, Polonia e Cina), l’avventura fantasy The Shamers Daughter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, basata sui libri bestseller di Lene Kaaberbøl, il bizzarro film norvegese Here Is Harold [+leggi anche:
trailer
intervista: Gunnar Vikene
scheda film
]
e il lungometraggio per famiglie Operation Arctic.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss