Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Scandinavia

email print share on facebook share on twitter share on google+

TrustNordisk vende Levring e apre il suo ufficio

di 

- CANNES 2014: Il rivenditore scandinavo spera in buoni affari quest’anno a Cannes

TrustNordisk vende Levring e apre il suo ufficio
The Salvation di Kristian Levring

TrustNordisk, che quest’anno farà affari per la prima volta da un suo appartamento (in 23 Rue des Etats-Unis), vende The Salvation [+leggi anche:
trailer
intervista: Kristian Levring
scheda film
]
di Kristian Levring, in programma a Cannes, e il suo nuovo film, Detroit, horror scritto da Lars von Trier.

Sebbene al tempo della pubblicazione TrustNordisk non avesse dato dettagli sul progetto, Levring aveva dichiarato al quotidiano danese Berlingske: “Lars e io abbiamo parlato spesso di fare un film horror, uno vero, intendo. Ho sempre pensato che Lars l’avrebbe girato, poi un giorno è venuto e ha detto ‘Voglio scrivere il film per te’, e l’ha fatto. L’ispirazione arriva da classici come Lesorcista, ma con un punto di partenza leggermente diverso. Parlerà di un uomo che combatte letteralmente con i suoi demoni interiori”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’attuale film di Levring, il western The Salvation, con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Mikael Persbrandt e Eric Cantona, sarà proposto a Cannes sabato come Proiezione di Mezzanotte. Rikke Ennis, DG della compagnia, ha commentato: “Il film ha un budget di 12M€, alto per la Scandinavia, ma sembra una produzione da 100 milioni di dollari. E' un western, e non il tipico film d’essai, e avevamo quindi bisogno di Cannes per chiudere i contratti che vogliamo”. Tra i paesi che hanno già acquisito il film di vendetta, ambientato nell’America del XIX secolo, ci sono Benelux (Wild Bunch), Francia (Jour2Fête/Chrysalis), Australia/Nuova Zelanda (Madman), Grecia (Hollywood Entertainment), Scandinavia (Nordisk Film) e Estonia (Estin Film).

L’altra priorità di TrustNordisk a Cannes è la chiusura delle prevendite di cinque film: il lungometraggio in danese di Susanne Bier A Second Chance, con Nikolaj Coster-Waldau (già pre-venduto a Scandinavia, Germania, Austria, Australia, Nuova Zelanda, Benelux, ex-Jugoslavia, Giappone e Israele), The Absent One di Mikkel Nørgaard, secondo capitolo della serie noir di Jussi Adler-Olsen (disponibile in tutto il mondo ad eccezione di Scandinavia, Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Russia, Polonia e Cina), l’avventura fantasy The Shamers Daughter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, basata sui libri bestseller di Lene Kaaberbøl, il bizzarro film norvegese Here Is Harold [+leggi anche:
trailer
intervista: Gunnar Vikene
scheda film
]
e il lungometraggio per famiglie Operation Arctic.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss