email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Mercato / Regno Unito

Dogwoof sigla contratti per il primo documentario di Mike Myers

di 

- CANNES 2014: La divisione vendite della inglese Dogwoof ha siglato importanti contratti per Supermensch: the Legend of Shep Gordon di Mike Myers

Dogwoof sigla contratti per il primo documentario di Mike Myers
Supermensch: the Legend of Shep Gordon di Mike Myers

Ana Vicente, responsabile vendite per le sale di Dogwoof, specialista di documentari, ha detto a Cineuropa di aver venduto Supermensch: the Legend of Shep Gordon di Mike Myers,regista diAustin Powers, a Germania (Rapid Eye), Scandinavia (Non Stop Entertainment) e Australia (Vendetta). Il film racconta vita e carriera di una delle figure più influenti e potenti dell’industria dell’intrattenimento, Shep Gordon, impresario di rockstar leggendarie come Alice Cooper, Blondie e Anne Murray, creatore del concetto di “celebrity chef”. Il documentario americano, proposto in prima mondiale a Toronto, include materiali di archivio e interviste con Michael Douglas e Emil Lagasse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Sarà un grande film, e la divisione specialistica di Weinstein Film Company, Radius, curerà un’ampia distribuzione negli USA a giugno”, ha commentato Vicente dal suo ufficio allo Showroom Riviera Marina di Cannes. Dogwoof Film Distributors lo distribuisce nel Regno Unito a luglio.
“Cerchiamo di coordinare le uscite con i nostri distributori internazionali per utilizzare i social media e farne parlare a livello globale. Abbiamo una presenza molto forte sul web”, ha aggiunto Vicente, che ha sottolineato che la compagnia ha un suo servizio di VoD, Dogwoof TV, ed è nota per le sue innovative campagne web di film come The Act of Killing - L'atto di uccidere [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Vicente sta promuovendo altri validi documentari cinematografici proposti al mercato: l’australiano The Last Impresario di Gracie Otto,sull’impresario Michael White, amico di Yoko Ono, Kate Moss e John Cleese, già venduto al Canada e in trattative per gli USA. Dogwoof lo distribuirà nel Regno Unito in autunno. Finding Fela del Premio Oscar Alex Gibney è in anteprima del mercato a Cannes dopo la sua prima mondiale a Sundance. Intanto, Advanced Style, proposto a Hot Docs, è stato selezionato da Scandinavia (Non Stop Entertainment) e Giappone (New Select), come Dinosaur 13 di Todd Miller, che uscirà negli USA per Lionsgate ad agosto.

Dogwoof Global Sales sta pre-vendendo anche il documentario britannico/francese Sour Grapes, storia della più grande sofisticazione enologica mai scoperta. Il film di Jerry Rothwell sarà pronto nel 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy