Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Otto nuovi film al Marché di Cannes

di 

- CANNES 2014: Molto lavoro per i buyer internazionali lo scorso anno al Finnish Film Affair, spazio per l’industria del finlandese Love & Anarchy - Helsinki International Film Festival

Otto nuovi film al Marché di Cannes

Dopo due soli anni, il Finnish Film Affair – spazio per l’industria di Love & Anarchy - The Helsinki International Film Festival (HIFF) – è diventato un centro commerciale affollato per i buyer internazionali: dopo lo scorso anno sono infatti ben otto i film finlandesi in vendita a Cannes.

“I titoli finlandesi a Cannes sono di alto profilo quest’anno”, ha commentato il DG di HIFF Sara Norberg. E molto altro verrà dal terzo Affair, in programma dal 23 al 25 settembre, che include il primo film in inglese del finlandese Jalmari Helander, Big Game, con l’attore americano Samuel L Jackson, e i nuovi lungometraggi di Mika Kaurismäki, Dome Karukoski e Klaus Härö.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Concrete Night [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Pirjo Honkasalo, trionfatore quest’anno dei Premi finlandesi Jussi, con sei statuette (come Miglior Film e Regista) viene venduto al Marché du Film dalla britannica Film Republic. Il produttore finlandese del film, Mark Lwoff di Bufo, è a Cannes per l’iniziativa Producer on the Move di European Film Promotion (leggi l’intervista).

Sulla Croisette ci sono anche Apeiron di Maria Ruotsala (acquisito dall’australiana Galloping Films), August Fools [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Taru Mäkelä (la francese Insomnia World Sales), Jill and Joy di Saara Cantell (la danese TrustNordisk),  Moomins on the Riviera di Xavier Picard e Hanna Hemilä (la francese Indie Sales), My Stuff di Petri Luukkainen (la tedesca Rise & Shine), Pixadores [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Amir Escandari (già Windcatchers) e They Have Escaped di J-P Valkeapää (la finlandese/svedese The Yellow Affair).

Il Finnish Film Affair dell’anno scorso, che ha proposto 30 film finlandesi recenti e in uscita e 16 work in progress, è stato organizzato in collaborazione con Favex (Finnish Film & Audiovisual Export) e Finnish Film Foundation, tra gli altri. Il nuovo programma introdurrà la consulenza per progetti e i workshop per i nuovi talenti e illustrerà lo sviluppo dei film dal punto di vista del marketing e delle vendite internazionali.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring