Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ottimi affari per The Yellow Affair

di 

- CANNES 2014: Il dramma finlandese Heart of a Lion di Dome Karukoski seduce dieci paesi

Ottimi affari per The Yellow Affair
Heart of a Lion di Dome Karukoski

Heart of a Lion [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Dome Karukoski, storia di un neonazista che s'innamora della madre di un bambino di colore, continua a sedurre i buyer di tutto il mondo. Dieci nuovi paesi hanno acquisito il film venduto dalla scandinava The Yellow Affair.

Le compagnie sono I-On per i paesi di lingua tedesca, Ripley’s Film per l'Italia, Jupiter Communications per la Francia, il Benelux e i Territori Francesi d'Oltremare, Legendmain Filmes per il Portogallo e l'Angola e Rija Films per la Lettonia. Il film era stato già acquisito allo European Film Market di Berlino da Repubblica Ceca e Slovacchia (Film Europe), Ungheria (Vertigo), Australia e Nuova Zelanda (Vendetta), Russia (Starlet) e Estonia (EstinFilm). “Dome è un nome che vende, e la gente lo segue a stretta distanza”,  ha dichiarato Miira Paasilinna, DG di Yellow Affair, dalla Scandinavian Terrace a  Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella line-up della compagnia a Cannes c'è un altro nome finlandese molto richiesto: Mika Kaurismäki col film in inglese The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con Malin Buska nel ruolo della Regina Cristina di Svezia. “La gente è sorpresa di vedere Mika dirigere un film in costume: molti distributori hanno chiesto di vedere il promo al nostro stand, ma la maggior parte preferisce aspettare. Questo riflette il mercato a Cannes, piuttosto conservatore”, ha commentato Paasilinna. “I distributori non vogliono rischiare”.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250