email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Mercato / Danimarca

Mikkelsen pronto a ripulire la città in America

di 

- CANNES 2014: In prima mondiale come Proiezione di Mezzanotte a Cannes, il western The Salvation di Kristian Levring è stato venduto a IFC Films per USA/Canada

Mikkelsen pronto a ripulire la città in America
The Salvation di Kristian Levring

Il western The Salvation [+leggi anche:
trailer
intervista: Kristian Levring
scheda film
]
del danese Kristian Levring, ricevuto con una standing ovation di sei minuti dopo la prima mondiale come Proiezione di Mezzanotte a Cannes sabato (17 maggio), è stato acquisito per USA e Canada dal distributore americano IFC Films, parte degli AMC Networks.

Il rivenditore internazionale danese TrustNordisk ha venduto la produzione di Sisse Graum Jørgensen per Zentropa Entertainments a Benelux (Wild Bunch), Australia/Nuova Zelanda (Madman Entertainment), Francia (Chrysalis/Jour2Fete), Grecia (Hollywood Entertainment) ed Estonia (EstinFilm).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Levring ha assemblato un cast incredibile creando un western classico che ti tiene in costante tensione. Siamo felicissimi di lavorare con TrustNordisk a questo film fantastico ed entusiasmante”, ha dichiarato Jonathan Sehring, presidente di IFC Films e della label consorella Sundance Selects.

“L’interesse in The Salvation a Cannes è stato incredibile. Non trattavamo con prezzi e clienti simili da Dancer in the Dark diLars von Trier. I film danesi sono molto richiesti e Mads Mikkelsen è ora ufficialmente una star mondiale”, ha aggiunto il DG di TrustNordisk Rikke Ennis.

Ambientato nell’America del 1870 e girato in location in Sudafrica la primavera e l’estate scorsa, The Salvation vede Mikkelsen nel ruolo di un pacifico colono che uccide l’assassino della sua famiglia, scatenando la furia del capo di una banda locale. Tradito dalla corrotta comunità, il pacifico pioniere dovrà affrontare lui stesso i fuorilegge e ripulire la città.

Scritto dal premiato sceneggiatore danese Anders Thomas Jensen, il film in inglese ha un cast internazionale composto da Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Mikael Persbrandt, Jonathan Pryce e Douglas Henshall. Nordisk Film Biografdistribution cura la distribuzione locale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy