email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Premi

Label Europa Cinemas alla Quinzaine per Les combattants

di 

- CANNES 2014: Il primo lungometraggio di Thomas Cailley è stato proclamato miglior film europeo della Quinzaine des réalisateurs e ha conquistato altri tre premi

Label Europa Cinemas alla Quinzaine per Les combattants

Ottimo inizio di carriera per il giovane regista francese Thomas Cailley, che con il suo primo lungometraggio Les combattants [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Cailley
scheda film
]
(leggi la recensione), svelato alla 46ma Quinzaine des réalisateurs del 67mo Festival di Cannes, ha raccolto un buon numero di ricompense. Vincitore del Premio Fipresci delle sezioni parallele (leggi la news), il film si è aggiudicato il Label Europa Cinemas, assegnato da una giuria di esercenti al miglior film europeo della Quinzaine, dove ha anche conquistato il Premio SACD e l'Art Cinema Award.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Interpretato da Adèle Haenel e Kevin Azaïs, Les combattants, che è stato prodotto da Pierre Guyard per Nord-Ouest Films, pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, sostenuto dall'anticipo sugli incassi del CNC, la regione Aquitania, il dipartimento Pirenei Atlantici e la Sofica Cofimage, sarà distribuito in Francia da Haut et Court il 20 agosto e venduto all'estero da Bac Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy