email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Pierre Niney è Un homme idéal

di 

- L'astro crescente del cinema francese e Ana Girardot girano il secondo lungometraggio di Yann Gozlan. Una produzione 24 25 Films e WY Productions

Pierre Niney è Un homme idéal
Pierre Niney

Da due giorni, Yann Gozlan sta girando il suo secondo lungometraggio dopo Captifs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010): Un homme idéal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(A Perfect Man). Come protagonista brilla l’astro crescente del cinema francese Pierre Niney (nominato al César della miglior promessa nel 2012 e 2013 per J'aime regarder les filles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Comme des frères [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, motore dei successi 20 anni di meno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Yves Saint Laurent [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jalil Lespert
scheda film
]
). Al suo fianco figurano Ana Girardot (rivelatasi in Simon Werner a disparu... [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, molto apprezzata nella serie TV Les Revenants e che vedremo sugli schermi a novembre in La prochaine fois, je viserai le coeur), Thibault Vinçon, André Marcon, Valeria Cavalli e Marc Barbé.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dal regista, Guillaume Lemans (co-sceneggiatore di tutti i film di Fred Cavayé) e Grégoire Vigneron (nominato al César della miglior sceneggiatura originale per Molière [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2008 e del miglior adattamento per Le petit Nicolas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2010), la sceneggiatura ha per protagonista Mathieu, 25 anni, che aspira da sempre a diventare un autore famoso. Un sogno che gli pare inaccessibile giacché nonostante tutti i suoi sforzi, non è mai riuscito a essere pubblicato. Nel frattempo, si guadagna da vivere lavorando presso suo zio che dirige un’impresa di traslochi… Il suo destino ha una svolta quando un giorno trova per caso il manoscritto di un vecchio uomo solitario appena deceduto. Mathieu esita un po’ prima di appropriarsene e firmare il testo col suo nome… Diventato la nuova promessa della letteratura francese, e mentre l’attesa intorno al suo secondo libro si fa ogni giorno più pressante, Mathieu, che ha trovato anche l’amore, sprofonderà in una spirale menzognera e omicida per preservare a ogni costo il suo segreto.

Prodotto da Thibault Gast e Matthias Weber per 24 25 Films, e da Wassim Béji per WY Productions, Un homme idéal è coprodotto da TF1 Films Productions e da Mars Films (che si occuperà della distribuzione nelle sale francesi). Pre-acquistato da Orange Cinéma Séries, TF1, HD1 e Ciné+, il lungometraggio ha anche ricevuto il sostegno dell’Angoa, l’aiuto allo sviluppo del CNC e delle Sofica B Media e Manon. Le otto settimane di riprese termineranno il 31 luglio e si svolgeranno nella regione Paca (Le Pradet, Sicié, Port Carqueyranne e Toulon) e a Parigi. Le vendite internazionali sono guidate da SND.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy