Grain (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Mes Provinciales (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

May el-Toukhy dà il primo ciak a Long Story Short

di 

- La regista danese ha avviato le riprese del suo debutto, “storia moderna sulle difficoltà dell’amore”

May el-Toukhy dà il primo ciak a Long Story Short
Cast e troupe di Long Story Short (© Per Arnesen)

Dopo un paio di corti e documentari e aver lavorato a film e serie TV come Borgen dell’emittente danese DR, la regista May el-Toukhy ha avviato a Copenhagen le sei settimana di riprese di Long Story Short [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, “storia moderna sulle difficoltà dell’amore”.

Scritto da Maren Louise Käehne e el-Toukhy, la commedia romantica ha un cast di star locali come Mille Lehfeldt, Jens Albinus, Trine Dyrholm, Peter Gantzler e Cecilie Stenspil, oltre agli esordienti Danica Curcic (Shooting Star danese all’ultima Berlinale), Marijana Jankovic e lo svedese Ola Rapace.

Sulla base della sua esperienza di produzione teatrale, el-Toukhy ha organizzato tre settimane di prove prima dell’avvio delle riprese, nel corso delle quali – con il cast e la sceneggiatrice Käehne – ha sviluppato e rifinito i personaggi e il plot su un gruppo di amici e i loro alti e bassi nella ricerca della felicità romantica.

“Nella nostra parte del mondo, non scegliamo i nostri partner perché costretti o per il dovere di assicurare la sopravvivenza alla famiglia, ma scegliamo in base al nostro desiderio. E può quindi essere difficile gestire una relazione quando si rivela piena di errori e trascurata, non all’altezza di quello che ci aspettavamo. Voglio che questo film serva a supportare una vita sentimentale imperfetta - che per molti di noi è la realtà, anche se potrebbe non sembrare così”, ha dichiarato el-Toukhy.

Dopo Copenhagen, la produzione di Long Story Short sarà in Fionia col direttore della fotografia Rasmus Videbæk (A Royal Affair [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nikolaj Arcel
scheda film
]
) e lo scenografo Søren Schwartzberg. Prodotto da Caroline Blanco e Christian Potalivo per Miso Film, il film uscirà per SF Film nella primavera 2015.

(Tradotto dall'inglese)

VisionsDuReel_Home
Finale Plzen
Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss