Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

May el-Toukhy dà il primo ciak a Long Story Short

di 

- La regista danese ha avviato le riprese del suo debutto, “storia moderna sulle difficoltà dell’amore”

May el-Toukhy dà il primo ciak a Long Story Short
Cast e troupe di Long Story Short (© Per Arnesen)

Dopo un paio di corti e documentari e aver lavorato a film e serie TV come Borgen dell’emittente danese DR, la regista May el-Toukhy ha avviato a Copenhagen le sei settimana di riprese di Long Story Short [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, “storia moderna sulle difficoltà dell’amore”.

Scritto da Maren Louise Käehne e el-Toukhy, la commedia romantica ha un cast di star locali come Mille Lehfeldt, Jens Albinus, Trine Dyrholm, Peter Gantzler e Cecilie Stenspil, oltre agli esordienti Danica Curcic (Shooting Star danese all’ultima Berlinale), Marijana Jankovic e lo svedese Ola Rapace.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sulla base della sua esperienza di produzione teatrale, el-Toukhy ha organizzato tre settimane di prove prima dell’avvio delle riprese, nel corso delle quali – con il cast e la sceneggiatrice Käehne – ha sviluppato e rifinito i personaggi e il plot su un gruppo di amici e i loro alti e bassi nella ricerca della felicità romantica.

“Nella nostra parte del mondo, non scegliamo i nostri partner perché costretti o per il dovere di assicurare la sopravvivenza alla famiglia, ma scegliamo in base al nostro desiderio. E può quindi essere difficile gestire una relazione quando si rivela piena di errori e trascurata, non all’altezza di quello che ci aspettavamo. Voglio che questo film serva a supportare una vita sentimentale imperfetta - che per molti di noi è la realtà, anche se potrebbe non sembrare così”, ha dichiarato el-Toukhy.

Dopo Copenhagen, la produzione di Long Story Short sarà in Fionia col direttore della fotografia Rasmus Videbæk (A Royal Affair [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nikolaj Arcel
scheda film
]
) e lo scenografo Søren Schwartzberg. Prodotto da Caroline Blanco e Christian Potalivo per Miso Film, il film uscirà per SF Film nella primavera 2015.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250