On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Benoit Poelvoorde e Virginie Efira per Famille à louer

di 

- I due belgi sono protagonisti del nuovo film di Jean-Pierre Améris, una produzione paneuropea le cui riprese cominciano a breve

Benoit Poelvoorde e Virginie Efira per Famille à louer
Benoît Poelvoorde

Primo ciak il 10 giugno per il 10mo lungometraggio di finzione cinematografica di Jean-Pierre Améris: Famille à louer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Premio della Semaine de la Critique cannense nel 1996 con Les aveux de l’innocent, miglior regista a San Sebastian nel 2001 per C’est la vie, selezionato al Certain Regard cannense nel 2004 con Poids léger e fuori concorso a Venezia nel 2012 con L’homme qui rit [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, il cineasta torna nel campo della commedia dove la sua umanità delicata aveva fatto meraviglie con il successo commerciale Emotivi anonimi [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
nel 2010. Ritrova nel cast il belga Benoît Poelvoorde (nominato al César del miglior attore nel 2005 e 2006; ammirato di recente in Le grand soir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e che vedremo prossimamente in La rançon de la gloire). Al suo fianco figureranno la sua connazionale Virginie Efira (20 anni di meno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Dead Man Talking [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e François Morel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con Murielle Magellan, la sceneggiatura ha come personaggio principale Paul-André, un uomo di una quarantina d’anni, timido e introverso. Ricco ma solo, si annoia profondamente e arriva alla conclusione che ciò di cui ha bisogno è una famiglia. Violette, quarantenne piena di energia, è minacciata di espulsione e ha paura di perdere la custodia dei suoi due figli. Paul-André le propone allora un accordo: prendere in affitto la sua famiglia in cambio del pagamento dei suoi debiti. Nella buona e nella cattiva sorte…

Prodotto da Philippe Godeau e Nathalie Gastaldo per Pan-Européenne, Famille à louer beneficia delle coproduzioni di StudioCanal e di France 3 Cinéma, e dei pre-acquisti di Canal+ e Ciné+. Le riprese si svolgeranno fino al 9 agosto nella regione parigina. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali (fuori il Benelux) saranno guidate da StudioCanal.

Ricordiamo che Jean-Pierre Améris ha in serbo anche Marie Heurtin (Marie’s Story: From Darkness to Light- leggi l'articolo), presentato al mercato a Cannes.

(Tradotto dal francese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss