email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Germania / Stati Uniti

La Germania conquista l’oro agli Student Oscar

di 

- Nocebo di Lennart Ruff, della HFF Munich, conquista il premio principale dei 41^ Student Academy Award

La Germania conquista l’oro agli Student Oscar
Nocebo di Lennart Ruff (© Südart-Filmproduktion)

Quindici studenti di scuole superiori e università di tutto il mondo sono stati premiati nella cerimonia dei 41^ Student Academy Award, che si è tenuta alla Directors Guild of America Theater di Hollywood il 7 giugno. Le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo sono state annunciate e consegnate dagli attori Adrian Grenier, Nate Parker e il candidato all’Oscar Demian Bichir, oltre al team Premio Oscar di regista e produttori del film d’animazione Frozen Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella categoria Miglior Film, la Germania ha conquistato il premio con Nocebo, thriller di 38’ di Lennart Ruff su un uomo che unisce le forze con la sorella per dimostrare gli effetti mortali di un trattamento medico prima di incorrere lui stesso nel pericolo. L’opera è il film di diploma di Ruff alla HFF Munich. La Germania ha trionfato con la Medaglia di Bronzo di Border Patrol, commedia nera del regista tedesco Peter Baumann su due guardie che trovano un cadavere al confine bavarese. Il film è il lavoro di diploma alla Northern Film School di Leeds, Regno Unito, presente per la prima volta ai riconoscimenti.

La Medaglia d’Argento nella categoria Film Straniero è andata a Paris on the Water di Hadas Ayalon della Tel Aviv University in Israele.

L’Academy ha creato gli Student Academy Award nel 1972 per supportare e incoraggiare l’eccellenza cinematografica a livello studentesco. 

L’elenco completo dei vincitori degli Student Academy Award 2014 è disponibile qui (in inglese).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy