Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Islanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Le storie di tre islandesi battono Godzilla e X-Men

di 

- L’opera seconda dell’islandese Baldvin Z, Life in a Fishbowl, è “il film islandese più visto nella storia”

Le storie di tre islandesi battono Godzilla e X-Men
Life in a Fishbowl di Baldvin Z

“Questo film sorprenderà la gente e metterà il nome di Baldvin Z sulle mappe”, ha dichiarato il produttore islandese Ingvar Thórdarson di Life in a Fishbowl, secondo film del regista e lungometraggio più visto dell’anno in Islanda: ad oggi, Sena Distribution ha registrato 32.614 spettatori, il 10% della popolazione.

Ispirato a fatti realmente accaduti e scritto da Z e Birgir Örn Steinarsson, Life in a Fishbowl segue tre persone che hanno duraturo effetto sugli altri: un giovane scrittore di successo si ritrova in un matrimonio burrascoso, divorzia dalla moglie dopo la morte della figlia, si isola dal mondo esterno e beve fino a morire in 20 anni, una giovane madre single che lavora in un asilo e lavora come prostituta per mantenersi ed un ex calciatore che ha scalato i ranghi del mondo bancario mentre la famiglia va in pezzi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Il miglior film islandese della storia”, ha commentato il maggiore quotidiano locale, Fréttabladid, dopo l’uscita del 16 maggio, quando la pellicola con Thorsteinn Bachmann (The Deep [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Hera Hilmarsdòttir e Thorvaldur Kristjánsson ha superato nelle classifiche islandesi prima i blockbuster americani Godzilla e X-Men: Giorni di un futuro passato, poi Un milione di modi per morire nel West e Edge of Tomorrow - Senza Domani.

Il dramma è prodotto da Thórdarson e Júlíus Kemp per The Icelandic Film Company, con la finlandese Solar Films, la ceca Axman Production e la svedese Harmonica Films. Thórdarson e Kemp hanno prodotto anche il debutto di Baldvin Z (Z sta per Zophoníasson), Jitters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), ricevuto in maniera simile dal pubblico domestico.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss