email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

JA Bayona prepara Un monstruo viene a verme

di 

- Il regista lavora al suo terzo lungometraggio, una coproduzione ispano-statunitense di Apaches Entertainment, Telecinco Cinema e La Trini, con Participant Media e River Road Entertainment

JA Bayona prepara Un monstruo viene a verme
JA Bayona

Il regista barcellonese Juan Antonio (JA) Bayona, che fino a poche settimane fa vantava il titolo di autore del film di maggior incasso della storia del cinema spagnolo (The Impossible [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
, 42,3 milioni di euro nel 2012), ha svelato qualche dettaglio su quello che sarà il suo terzo lungometraggio dopo El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007) e The Impossible.

Il titolo è Un monstruo viene a verme [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
ed è tratto dal romanzo omonimo del britannico Patrick Ness, che ha scritto la sceneggiatura. Bayona ritrova in produzione per questo progetto Apaches Entertainment, la potente divisione cinematografica spagnola del gruppo Mediaset, Telecinco Cinema, che offrirà al film una piattaforma mediatica importante, e La Trini, casa di produzione di Bayona. Ad esse si aggiungono le compagnie statunitensi indipendenti Participant Media e River Road Entertainment, quest’ultima in accordo con Focus Features per la distribuzione del film negli Stati Uniti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un monstruo viene a verme narra la storia di Conor, ragazzino di tredici anni che da quando sua madre si è ammalata, ogni notte fa lo stesso incubo. Una notte, Conor sente una voce che lo chiama dal giardino. Quando si affaccia alla finestra, vede che l'albero gigante e secolare che dovrebbe trovarsi davanti si è trasformato in un mostro. Quest'ultimo gli dice di aver sentito la sua chiamata e di essere lì per aiutarlo. Per far ciò gli racconterà tre storie, ma quando avrà terminato toccherà a Conor raccontare la sua.

Sebbene ci siano ancora alcune cose da mettere a punto prima dell’inizio delle riprese, è stata confermata la presenza nel cast dei britannici Liam Neeson e Felicity Jones.

Telecinco Cinema ha annunciato la sua partecipazione a Un monstruo viene a verme contemporaneamente al suo coinvolgimento in Regresión di Alejandro Amenábar (leggi la news). Ghislain Barrois, consigliere delegato di Telecinco Cinema, ha sottolineato che si tratta di “film ambiziosi con storie universali come solo loro [Bayona e Amenábar] sanno raccontare”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy