Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Nocturama (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Récifilms punta su Le nouveau

di 

- La società parigina gira il primo lungometraggio di Rudi Rosenberg. Mars guiderà la distribuzione in Francia e Indie Sales le vendite internazionali

Récifilms punta su Le nouveau
Rudi Rosenberg

Provini a oltre 4000 bambini, sei mesi di casting per il quale una squadra di trenta persone ha viaggiato in tutta la Francia ed è entrata, con l’autorizzazione del ministero dell’istruzione, nelle scuole durante la ricreazione e nelle mense: Rudi Rosenberg non si è risparmiato per preparare il suo primo lungometraggio, Le nouveau, le cui riprese sono cominciate il 2 giugno. Ammirato per i suoi cortometraggi, in particolare Aglaée (selezionato in diversi festival internazionali, menzione speciale e premio dell’interpretazione femminile a Clermont-Ferrand nel 2011, ricompensato a Praga, Cork, Namur, Toronto, ecc.), il giovane cineasta si è anche aggiudicato nel 2013 e 2014 il titolo di miglior regista al Grand Prix Stratégies della pubblicità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le nouveau conta nel cast Réphael Ghrenassia, Joshua Raccah, Géraldine Martineau, Johanna Lindstedt e Max Boublil (Les gamins [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Scritta dal regista con la partecipazione di Navo (Bref su Canal+) e Igor Gotesman (Castings, sempre su Canal+), la sceneggiatura comincia con l’entrata a scuola di Benoit, 13 anni, in una città dove non conosce ancora nessuno. Alla scoperta della sua nuova classe si aggiungono le preoccupazioni per il suo statuto di nuovo arrivato. Per fortuna ci sono Johanna, nuova anche lei, e l’elezione dei rappresentanti di classe che potrebbe essere l’occasione per imporsi…


Prodotto da Mathias Rubin (Producer on the Move 2014 dell’European Film Promotion - leggi l'intervista) ed Eric Juherian per Récifilms, Le nouveau è coprodotto da Cinéfrance 1888, Mars Films (che si occuperà della distribuzione nelle sale francesi) e D8 Films. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio è anche sostenuto dalle Sofica Cinemage, Manon e Sofitvciné. Le nove settimane di riprese si svolgeranno fino al 4 agosto a Parigi e nella regione parigina, con una giornata in più a ottobre. Le vendite internazionali del film, che sarà pronto a marzo 2015, saranno guidate da Indie Sales.

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring