Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Mastandrea e Battiston di nuovo insieme per Zanasi in La felicità è un sistema complesso

di 

- Le riprese del nuovo film dell’autore di Non pensarci sono cominciate il 13 giugno a Roma. Una produzione Pupkin Production e IBC Movie con Rai Cinema

Mastandrea e Battiston di nuovo insieme per Zanasi in La felicità è un sistema complesso
Gianni Zanasi

Sette anni dopo l’applauditissimo Non pensarci [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato alle Giornate degli Autori della 64ma Mostra del cinema di Venezia, Gianni Zanasi torna sul set con il suo nuovo lungometraggio, La felicità è un sistema complesso [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gianni Zanasi
intervista: Valerio Mastandrea
scheda film
]
. Protagonista del film, ancora una volta, è Valerio Mastandrea al fianco di Giuseppe Battiston, Hadas Yaron (Coppa Volpi per La sposa promessa di Rama Burshtein), Paolo Briguglia, Teco Celio, Maurizio Donadoni, e per la prima volta sullo schermo, Filippo De Carli e Chiara Martini.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sceneggiato da Gianni Zanasi in collaborazione con Michele Pellegrini e Lorenzo Favella, La felicità è un sistema complesso è la storia di due adolescenti che, dopo la morte dei genitori, ereditano una parte significativa delle azioni di un importante gruppo finanziario e, in contrasto con il CDA formato da vecchi signori in loden, decidono di impedire la dislocazione all’estero dell’azienda che ha sede nella loro cittadina.

Il film è prodotto da Rita Rognoni e Beppe Caschetto per Pupkin Production e IBC Movie con Rai Cinema, con il contributo del MiBACT e con il sostegno di Trentino Film Commission. Le riprese, cominciate il 13 giugno, si svolgeranno per otto settimane: due a Roma, due in Toscana (a Pistoia) e altre quattro tra Trento e Riva del Garda.

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250