Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Rotta sul Sunny Side of the Doc

di 

- 2000 professionisti si danno appuntamento dal 23 al 26 giugno a La Rochelle per la 25ma edizione del mercato internazionale del documentario

Rotta sul Sunny Side of the Doc

950 società provenienti da Europa, Asia, America del Nord e Latina e Africa si danno appuntamento lunedì prossimo a La Rochelle per la 25ma edizione di Sunny Side of the Doc, il più importante mercato internazionale del documentario. Organizzato dal 23 al 26 giugno e scandito da presentazioni di pitch, incontri e dibattiti, l'evento guidato da Yves Jeanneau (vedi l'intervista video) permetterà quest’anno a 2000 professionisti di seguire i 640 progetti in programma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

35 produttori e registi presenteranno i loro progetti in sviluppo durante sei sessioni di pitch. Tra i selezionati figurano, fra gli altri, Children of Dictators (Spot Productions - Ungheria) e Life and Death of Max Linder (Amp Polska - Polonia) nella sezione Storia, Renzo Piano, an Architect for Santander (Morena Films - Spagna) nell’ambito Arte & Cultura, Adrift (Decima Rosa/Freeside Films - Italia/Regno Unito) e Connected Walls (Grizzly Films/Progress in work! - Belgio/Francia) per quanto riguarda i Doc Interattivi, Bigfoot Files: Expedition Special Bear (Icon Films - Regno Unito) per la finestra Scienza & Natura, e Mother’s Wish (Oktober - Finlandia), Doctor Mukwege (Les Films De La Passerelle - Belgio) e Dust (INA - Francia) nella sezione Politica e Società.

Numerosi laboratori, "keynotes" e casi di studio figurano nel menù del Sunny Lab, che esplorerà le ultime tendenze dell’architettura narrativa interattiva, immersiva e partecipativa. Si segnala in particolare "I cineasti che osano il transmedia" con Philip Cox (Native Voice Films - Love Hotel - leggi l'intervista) e il duo Luc Jacquet - Vincent Demarthe (Wild Touch - Il était une forêt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

L’ospite d’onore di questa edizione di Sunny Side of the Doc sarà Tore Tomter (responsabile delle acquisizioni documentari di NRK - Norwegian Broadcasting Corporation) e il pubblico potrà scoprire una selezione di film, battezzata Grand Ecran, con opere che hanno beneficiato tutte dei Sunny Side, Asian Side o Latin Side organizzati negli ultimi due anni e che lì hanno trovato parte del loro finanziamento, partner, diffusori e distributori.  

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss