Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Barcellona saluta un’altra edizione di CineEurope

di 

- Per tre giorni Barcellona è la capitale europea della distribuzione e dell'esercizio cinematografico

Barcellona saluta un’altra edizione di CineEurope

Da lunedì scorso a ieri, giovedì 19 giugno, Barcellona è stata la capitale europea della distribuzione e dell’esercizio cinematografico grazie alla manifestazione CineEurope. Per quattro giorni il Barcelona International Convention Centre (CCIB) ha ospitato la proiezione dei principali film in uscita nei prossimi mesi, seminari tecnici e la Mostra mercato dedicata alla presentazione dei servizi più nuovi per i cinema.

La serie di conferenze tenutasi all’evento ha affrontato vari temi, tra i quali le nuove possibilità per la vendita di biglietti cinematografici, il marketing e la promozione sui social network, le nuove strategie di programmazione. Alle conferenze hanno partecipato professionisti come Mark de Quervain (Action Marketing Works), Vanessa Bakewell (Facebook), Andy Edge (Odeon United Kingdom), Fernando Évole (Yelmo Cines), Paul Heth (Karo Film), John Tonnes (Nordisk Film Cinemas) e Nico Simon (Utopia Group, Europa Cinemas).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo spagnolo José Batlle ha ricevuto il premioUNIC Achievement Award per il suo contributo all’esercizio cinematografico. Battlé, ex direttore di Cinesa, nelle parole del presidente di UNIC Philip Clap (Pepe) “ha plasmato profondamente la nostra industria negli ultimi trent’anni, contribuendo alla nascita di cinema incredibili in tutta Europa”.

Non è stato l’unico riconoscimento assegnato: Constantin Film (Germania) ha portato a casa il premio Independent Film Award; Duncan Clark, presidente di Universal, è stato nominato Distributore dell’anno, mentre Alan McNair, vicepresidente di British Vue Entertainment si è aggiudicato il titolo di Esercente dell’anno.

CineEurope è stata organizzata da Prometheus Global Media, proprietario di riviste specializzate come Billboard, The Hollywood Reporter e CineAsia. CineEurope è anche l’assemblea generale di International Union of Cinemas (UNIC).

(Tradotto dallo spagnolo)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss